Allegri da Barcellona: “Dobbiamo fare meglio dell’andata”. Abbiati: “E’ una gara importante, sto bene”

AbbiatiMax Allegri in conferenza stampa al Camp Nou, insieme a Christian Abbiati. Subito il tecnico: “Dobbiamo cercare di fare una partita migliore rispetto all’andata. E’ l’ottava volta che giochiamo contro di loro. Non mi agita questa partita, come non mi agita quella con il Chievo. Dopo la partita di domani, penseremo al Chievo. E’ difficile giocare con il Barcellona, nella fase difensiva dobbiamo fare come all’andata, se facciamo così non partiamo come vittime sacrificali. Il Barcellona porta via tante energie nervose”.

Mister Allegri più in generale sulla situazione della squadra: “Cerco di mettere in campo i giocatori nei ruoli dove rendono meglio. Per il passaggio del turno in Champions siamo in corsa, in Campionato siamo in ritardo. Possiamo riprenderci. Quindici giorni fa su questa squadra, c’erano pensieri diversi. Speriamo che Kakà e Balotelli possano segnare domani e che la squadra faccia una bella partita. Mario sabato ha avuto un comportamento corretto, ha sbagliato con Neto ma a me importa che Mario giochi partite migliori rispetto alle ultime”.

Le decisioni societarie non le commento, noi abbiamo il dovere di allenarci e di risalire in classifica. In questi 3 giorni abbiamo lavorato e dobbiamo credere a quello che facciamo. A Verona ci andremo domenica alle 15.00. I momenti di difficoltà ci sono, li hanno passati tante squadre e da questo ne dobbiamo uscire, Con la Fiorentina abbiamo subìto un gol strano e anomalo: ci sono momenti in cui le cose vanno male, ma non tutto quelo che facciamo va male“.

Poi Abbiati: “Sto bene, mi sono allenato bene con la squadra, quella di domani è una partita molto importante”.

(Fonte: AcMilan.com)

Impostazioni privacy