Allegri: “Bella soddisfazione, applausi per tutti. I ritardi? Le multe sono molto salate”

E’ un Allegri soddisfatto ai mcrofoni di Mediaset Premium. “E’ stata una bella partita come intensità, soprattutto nel primo tempo. Nella storia del Milan, solo una volta, negli anni ’60, ha vinto qui. Quindi per i ragazzi è sicuramente una bella soddisfazione. In Champions abbiamo fatto un buon cammino, ma serve minimo un altro per accedere agli ottavi. La squadra non si tira mai indietro, anche sabato contro il Genoa non abbiamo fatto bale”.

Sulla squadra: “Oggi a livello tecnico abbiamo fatto molto bene. Normale che quando manchino i risultati ci sia amarezza, il gruppo è formato da ragazzi responsabile. Non si puà sempre vincere, così come non si può sempre perdere. Siamo stati bravi, ora possiamo affrontare la partita con 2 ragazzi su 3″.

I singoli.Kakà? Grande prestazione, come tutti. Si sta ritrovanda ha entusiasmo e personalità. Col Barcellona aveva giocato con grande sacrificio, ma a campo aperto può fare male. Balotelli ha fatto una buona gara: ha preso falli e dato profondità”.

L’applauso negli spogliatoi? “C’è stato un applauso, ma non era per me, ma per tutti. Siamo criticati, quindi è normale. La classifica di campionato è un’altra cosa, dobbiamo tuffarci con la stessa voglia. A volte abbiamo avuto episodi contrari, oggi abbiamo rischiato di prendere l’1 a 1 e invece è arrivato il nostro 1-2. A Catania sarà una gara difficile, loro lottano per salvarsi e ben vedendo anche noi. Quindi pensiamo prima a Catania poi a Livorno”.

Ancora Allegri a Sky: “E’ stata una bella serata, abbiamo meritato la vittoria e tecnicamente siamo stati bravissimi, soprattutto nel primo tempo. Nella sua storia il Milan ha vinto a Glasgow solo una volta nel ’69 ed oggi è stato solo merito dei ragazzi. Quando mancano i risultati ci chiamano scarsi, ma siamo gli stessi di stasera, dobbiamo lavorare per eliminare i nostri limiti. Non siamo stati fortunati in campionato, mentre stasera abbiamo avuto anche un pò di buona sorte sul loro gol sbagliato all’inizio ripresa. Albero di Natale? E’ un sistema di gioco già usato lo scorso anno, Mario è stato bravissimo nei movimenti. Abbiamo tanti infortuni, oggi ho dovuto mettere Poli terzino, ma se in campo c’è attenzione, si supera anche la sfortuna. Bravi i ragazzi a non rallentare mai e a combattere su tutti i palloni. In campionato abbiamo perso partite che hanno dell’incredibile, spesso per nostre disattenzioni sulle palle inattive. avere Birsa che calcia molto bene gli angoli è un grande vantaggio; gli faccio complimenti perchè era arrivato da noi con molta gente che credeva non fosse meritevole del Milan, ma sta dimostrando di essere un giocatore importante. Dei ritardi sarà contenta la Fondaizione Milan, perchè le multe sono molto salate“.

Impostazioni privacy