CALCIOMERCATO/ Milan, Amelia verso Bologna

abbiati amelia juve-milan (spaziomilan)Durante la sosta per le Nazionali impazzano le voci sulle possibili trattative di mercato e ovviamente anche il Milan non รจ escluso da questo tritacarne mediatico. Soprattutto in uscita i rossoneri faranno alcune operazioni per sfoltire la rosa e per permettere ad elementi che hanno giocato poco di mettersi in mostra con le loro qualitร .

Uno dei partenti piรน probabili รจ Marco Amelia, portiere 31enne al Milan dal 2010. La gerarchia di Allegrei sembra abbastanza chiara con Abbiati primo portiere e dietro di lui il giovane Gabriel che ben ha impressionato quando รจ stato chiamato in causa. Amelia paga le ingenuitร  della scorsa stagione, anche se va detto che contro il Barcellona a San Siro รจ stato autore di unโ€™ottima prova. Non a caso il suo procuratore nelle scorse ore ha dichiarato che il suo assistito non vorrebbe lasciare il Milan ma se la squadra dovesse uscire dalla Champions allora le cose potrebbero cambiare. Lโ€™ex numero uno del Livorno infatti in Europa giocherebbe perchรฉ Gabriel non รจ stato inserito nella lista Uefa.

Il Bologna pensa a lui dopo gli errori grossolani di Gianluca Curci in questo inizio di stagione e Amelia potrebbe andare a chiudere la stagione da sicuro titolare, in una piazza comunque importante come quella emiliana. Il Milan vorrebbe cederlo a titolo definitivo o al massimo in prestito con diritto di riscatto. La rivoluzione rossonera inizierร  dalle fondamenta, inizierร  dai portieri.

Impostazioni privacy