Continuano i problemi fisici per Boateng: acquisto flop dello Schalke?

Boateng sta già facendo parlare di sé in Germania. Più che per le prestazioni in campo infatti, il centrocampista di origini ghanesi pare sia perennemente caduto in un vortice di piccoli infortuni che minano il suo rendimento che accrescono le perplessità legate al suo acquisto, dovuto ad una trattativa lampo che lo portò allo Schalke 04 appena dopo la qualificazione ai gironi di Champions del Milan.

Gli infortuni sopra citati riguardano il ginocchio e, nonostante le rassicurazioni dei medici dello staff tedesco, che reputano il calciatore convocabile, la forma fisica ne risente; per di più, la continua spola fra Gelsenkirchen e Monaco di Baviera da parte di Boateng, con il pretesto di trovare una soluzione, si aggiunge alle preoccupazioni delle ultime settimane, aprendo quindi le porte ad un nuovo caso.

Kevin Prince avrebbe dovuto prendere parte del match di martedì scorso contro lo Steaua Bucarest in Champions, ma i soliti problemi hanno spinto il tecnico dei tedeschi Keller a non schierarlo. La partita è finita 0-0 e all’ultima giornata lo Schalke dovrà vincere assolutamente se vuole arrivare agli ottavi della competizione. Vedremo se fino ad allora Boateng riuscirà a riprendersi, almeno in parte, e contribuire all’impresa della sua squadra.

Impostazioni privacy