Canovi (ag. FIFA): “Lulic? Grazie alle sue qualità sarebbe un giocatore molto utile al Milan”

gabriel 2 (spaziomilan)In un momento tutt’altro che positivo per il Milan, all’indomani della brutta sconfitta casalinga contro la Fiorentina, ad analizzare la situazione è Alessandro Canovi. L’agente Fifa ha rilasciato un’intervista esclusiva a ilsussidiario.net in cui il tema principale della discussione è stato il calciomercato. Qui di seguito quanto è emerso:

Lulic sarebbe un giocatore molto utile ai rossoneri. È un terzino in grado di giocare su tutta la fascia ed è dotato di una buona tecnica individuale. Ovviamente bisognerà vedere se la Lazio vorrà privarsene, sicuramente non all’apertura del mercato invernale a gennaio. La prossima estate le probabilità potrebbero aumentare, ma Lotito non si accontenterà facilmente anche perché Lulic è uno dei beniamini dei tifosi dopo la rete nell’ultimo derby di Coppa Italia. Potrebbe convincerlo lo scambio con Pazzini che in questo momento servirebbe molto alla Lazio. I capitolini hanno bisogno di una punta per il loro reparto offensivo. Sarebbe davvero un affare, il Milan arriverebbe a Lulic senza spendere una grossa cifra. Servirebbe anche un conguaglio però, visti i due anni di differenza tra i giocatori; ma se al “pacchetto” venisse aggiunto Niang, l’esborso potrebbe essere nullo. Vedrei meglio il francese che Nocerino che è un buon giocatore ma non interessa alla Lazio, il suo momento migliore di carriera lo ha già vissuto”.

Due parole ancora sul calciomercato, in particolar modo su Niang e Gabriel: Sulla punta rossonera ci sarebbero anche Genoa e Arsenal. L’attacco dei Gunners è già molto forte ma a Wenger piace molto puntare sui giovani. Per ora c’è qualche possibilità che venga acquistato, ma veramente poche. Gabriel? Sta dimostrando ottime qualità, potrebbe essere lui il portiere del futuro del Milan. Difficile che arrivino Casillas che è molto legato al Real Madrid e Sommer del Basilea che vedrebbe il Milan come punto d’arrivo della sua carriera. Credo che ci siano buoni portieri anche in Italia ma per ora non mi concentrerei sulla ricerca di un nuovo estremo difensore. I rossoneri hanno problemi ben più seri nel reparto arretrato, dove hanno dei gravi problemi di assetto. A questo punto, la società di Via Turati potrebbe far crescere Gabriel e investire sulla difesa”.

Impostazioni privacy