Da capitano a principe azzurro. Montolivo alla De Pin: “Mi vuoi sposare?”

Da capitano della Fiorentina a capitano del Milan, il tutto per 5 anni con a fianco la stessa donna. Riccardo Montolivo è uno che le responsabilità se le prende volentieri. Posato davanti alle telecamere, efficace in campo e presto sposo nella vita privata. È lo stesso centrocampista a rivelare la lieta novella a Vanity Fair, mentre con la sua bella Cristina De Pin posa per i fotografi. “Sento che è il momento di creare una famiglia. E per me significa partire in due, con una promessa d’amore seria. Prima cementiamo il nostro percorso, poi ci si allarga con gioia”.

La proposta è arrivata in un castello in Piemonte. Dove il capitano del Milan, con tanto di solitario, si è inginocchiato: “Cristina, mi vuoi sposare?”. Una vera e propria storia da favola: “La favola siamo noi. Ho sempre considerato il nostro amore la storia perfetta. Ma il castello aiuta. E poi il principe azzurro non lo cercano tutte? Cristina è molto romantica. Volevo stupirla. Credo, spero, di esserci riuscito“. Sulla scelta dell’anello poi: “No, sono andato da solo e a colpo sicuro. Avevo le idee chiarissime. Un solitario, la più classica delle promesse”.

Ma com’è la De Pin? “Comprensiva, matura, consapevole. Mi dà equilibrio. Chi fa lo sportivo di professione molto spesso cerca questo: una ragazza che non porti scompensi, ma solo certezze, una persona che sappia dirti “costruiremo insieme”. Innamorato, almeno lui, da sempre: “La storia con Cristina è stata un colpo di fulmine. Ci siamo incontrati a una cena, nulla di programmato. A fine serata ho pensato: “È la donna giusta”. E non ho mai smesso di crederci. Però ho sempre assecondato i miei tempi. Non sono uno che si butta, preferisco godermi le cose, senza bruciare le tappe“. E dopo 5 anni, con un tocco di classe convoleranno a nozze.

Impostazioni privacy