Danesi: “I ragazzi hanno giocato bene, quel rigore…”

Dalla nostra inviata ad Interello, Giulia Cannarella

danesi spaziomilanBrutta sconfitta per gli Allievi Nazionali di Mister Danesi. Il Milan ha infatti perso per 3 a 0 contro i pari età dell’Inter, l’allenatore dopo la partita si è fermato a parlare con i giornalisti presenti, ecco le sue dichiarazioni: “Abbiamo avuto un percorso negativo, dopo il secondo gol subito ci siamo buttati di spalle, posso dire che abbiamo fatto 30 minuti importanti avendo subito l’occasione del pareggio in un paio di circostanze e poi col rigore era sempre un’occasione per il pareggio ma così non è stato. Siamo entrati carichi nel secondo tempo però abbiamo preso subito il secondo gol e li siamo stati in difficoltà e la partita si è chiusa con il 3 a 0 sul loro rigore e li c’è stato poco da fare“.

Continua il Mister: “Complimenti all’Inter per la vittoria anche se posso dire che il Milan è venuto qua cercando di giocare da Milan e posso anche dire che due dei gol fatti glieli abbiamo regalati noi. Gol regalati per determinati errori nostri in fase di costruzione. Il Milan ha perso 3 a 0 e non deve cercare scusanti, ma il Milan ha sempre cercato di giocare a calcio, anche quando si stava sullo 0 a 0, 1 a 0, 2 a 0“.

Danesi elogia comunque i suoi giocatori: “Nel settore giovanile quando tenti di costruire il giocatore per San Siro è in partite come oggi che puoi capire se c’è o no c’è. Dandogli fiducia, accentando il rischio dell’errore. Io posso dire che tutti i miei hanno sempre cercato di giocare a calcio, senza togliere nulla all’Inter che se ha vinto 3 a 0 e ha meritato. I ragazzi hanno cercato di dare tutto quando sei sotto di due a zero poi ti capita un rigore, e poi ti trovi davanti una signora squadra, che non dimentichiamo che l’inter ha dei valori tecnici importanti cerchi di fare e a volte volendo fare di più sbagli. Ecco che il terzo gol è venuto sul fatto di cercare qualcosa di più con un dribbling a centrocampo poi loro hanno sfruttato la ripartenza, che erano molto bravi con Appiah negli inserimenti e prenderci quando eravamo scoperti. Ma non posso dire nulla ai ragazzi per come si sono comportati in campo per quello che hanno dato , per come hanno lottato e cercato di interpretare la gara. Hanno vinto 3 a 0 quindi complimenti all’Inter ma secondo me abbiamo fatto dopo i primi 10′ ne abbiamo fatti 30 importanti nel primo tempo e io mi tengo quelli“.

Impostazioni privacy