Se arriva Claudio Fenucci, possibile colpo in vista

fenucciContinuano le voci di mercato intorno al mondo Milan, sebbene in questo caso le attenzioni siano rivolte alla sfera dirigenziale e non a quella prettamente calcistica. Una squadra che sta stupendo fino ad ora è certamente la Roma, e questo exploit è in parte dovuto anche a due dirigenti che, numeri alla mano, hanno contribuito e non poco a costruire l’attuale team romano: stiamo parlando del ds Walter Sabatini e dell’ad Claudio Fenucci. Entrambi hanno il contratto in scadenza il prossimo giugno, entrambi hanno gli occhi di altri club pronti ad accaparrarseli.

Nelle ultime settimane si sono avvicendati fatti e voci su un possibile futuro senza Galliani in società; dunque, stando sempre alle indiscrezioni, nella giornata odierna dovrebbe esserci un incontro fra Fenucci e la dirigenza rossonera a Milano. La figura dell’ad giallorosso sembra rientrare nei parametri ricercati dai Berlusconi: professionista competente, capace di far aumentare le entrate e ottimizzare i bilanci; considerando che la politica intrapresa dalla società milanista è legata alla crescita e alla ricerca di giovani promettenti, l’arrivo di Fenucci rientrerebbe pienamente in quest’ottica.

A proposito di giovani, una pedina fondamentale dell’attuale Roma di Garcia è Miralem Pjanic, già accostato ai rossoneri nello scorso mercato estivo. L’eventuale ingaggio di Claudio Fenucci potrebbe rivelarsi una mossa dal doppio significato: sostituire degnamente Galliani e provare a portare a Milanello uno dei giovani più promettenti della serie A e del calcio europeo. Pjanic, dal canto suo, in una delle sue ultime interviste, ha dichiarato che, pur trovandosi molto bene a Roma, non esclude un possibile futuro lontano dalla capitale; sicuramente non nel mercato di gennaio. Tutto fa presagire che a partire da giugno qualcosa succederà, non resta che attendere sviluppi.

Impostazioni privacy