Colpi di scena a Barcellona: Binho in campo, Balo in panchina. A sinistra Urby al posto di Constant

Emanuelson (Spaziomilan)Colpo di scena a Barcellona. Stando alle indiscrezioni annunciate in questi minuti da Sky Sport 24, si preannuncia un sorprendente cambio di formazione nel Milan per la sfida di Champions di questa sera. Allegri, infatti, sembra aver deciso di modificare l’attacco: Kakà confermato ma insieme a Robinho, non a Balotelli, che si siederà in panchina. Una mossa inaspettata a meno di 3 ore dal fischio d’inizio: una decisione tattica, nessuna punizione personale per lo scarso rendimento di SuperMario.

I rossoneri così si schiererebbero con la stessa coppia offensiva brasiliana (allora c’era anche Birsa) dell’andata, con Balo escluso al Camp Nou come a San Siro (ma in quel caso non era in perfette condizioni fisiche). Meno fisicità e più corsa ed imprevedibilità, per Robinho un attestato di stima importante. Da non sprecare, e vista l’azione che portò al vantaggio rossonero proprio contro il Barça il 22 ottobre, assist di Kakà e gol di Binho, si può ben sperare. Nella momento più difficile e contro l’avversario più difficile: il Milan vuole essere coraggioso e provare a superarsi. Con Robinho in campo e Balotelli in panchina. Un’esclusione che farà discutere.

Non solo, anche in difesa si sta muovendo qualcosa di diverso: Emanuelson e non Constant dovrebbe essere il terzino sinistro titolare.

Impostazioni privacy