SM RELIVE/ Arcore, vertice finito. Galliani: “Berlusconi per sempre il mio presidente, niente comunicati” UPDATE/ Per Di Marzio sarà addio!

galliani audi dayUPDATE (21.50) – Un amore destinato a finire. Adriano Galliani e il Milan sembrano pronti a dirsi addio. Dalle prime indiscrezioni che filtrano dopo l’incontro di oggi, il presidente Berlusconi avrebbe ottenuto una tregua fino a fine stagione tra Galliani e la figlia Barbara, che avrà comunque già da subito poteri sempre più crescenti. E l’attuale amministratore delegato, in maniera non traumatica, poi potrebbe lasciare. Quindi, la vera rivoluzione avverrà probabilmente e se non avverranno colpi di scena a fine stagione. Maldini, intanto, ha un’offerta dal Paris Saint-Germain e nei prossimi giorni darà la sua risposta. Comunque, non avrebbe al Milan lo stesso ruolo che ricopre Galliani. Come direttore sportivo, piacciono sempre i profili di Pradè e Paratici. (Gianlucadimarzio.com)

Dalla nostra inviata presso Villa San Martino ad Arcore, Giulia Cannarella

Aggiornamenti a cura di Christian Pradelli, Daniele Mariani, Federica Barbi, Lorenzo Turati

Calcio: Champions League; Barcellona-MilanA casa di Berlusconi dopo l’invito di Galliani. Ad Arcore, presso la residenza di Villa San Martino, è atteso un importante incontro tra il presidente e l’ad del Milan, per chiarire le parole di Lady B., che ha criticato il recente operato della dirigenza, soprattutto sul mercato, proponendo anche clamorosi cambiamenti dirigenziali. Una vera e propria polemica, che Silvio Berlusconi non ha mai smentito ufficialmente e che Galliani non ha commentato. Ma all’ora di pranzo ci sarà un faccia a faccia che potrà chiarire ogni dubbio, senza escludere possibili colpi di scena. Galliani chiede la fiducia, o lui o Barbara: il voto di Berlusconi farà la differenza. Di sicuro si parlerà anche di squadra ed allenatore, con Allegri che sembra sicuro del posto anche in caso di non vittoria contro il Chievo; mentre è sempre più forte la voce che parla di un possibile arrivo in società di Paolo Maldini.

BERLUSCONI-GALLIANI, LA RESA DEI CONTI LIVE

16.25Galliani: “Quello che mi sento di dire è che il presidente è sempre il numero 1 al mondo, lo è stato e lo sarà sempre. Berlusconi sarà sempre il mio presidente, lo era quando ero a Mediaset e a Fininvest, rimarrà a vita il mio presidente. Non ci sarà nessun comunicato, ci vedremo domani a Verona. Io sono legato a Silvio Berlusconi per sempre, non tirate fuori robe fantascientifiche. Dal 1979 è il mio presidente“.

16.21 – Incontro a una svolta: attese le parole di Adriano Galliani.

16.00 – Ancora nessuna indiscrezione da Arcore. Si attendono aggiornamenti. Al vertice, comunque, non parteciperà Barbara Berlusconi.

14.37 – “Pranzo Berlusconi-Galliani”, questo è quanto riportato in sovrimpressione su Milan Channel. 

14.33 – Si aspettano aggiornamenti e l’incontro vero e proprio dovrebbe cominciare alle 15 (SpazioMilan.it)

13.30 – Come riportato da Sky Sport 24, Galliani dovrebbe incontrare il presidente Berlusconi nel pomeriggio.

13.22 – Galliani è arrivato ad Arcore, cenni di saluto ai giornalisti

13.15 – Falso allarme: Galliani non è ancora arrivato

Audi Arcore13.00 – Forse ci siamo, ha appena fatto l’ingresso in Villa un’Audi grigia: si cerca di capire se sia Galliani o meno. Ma l’autista non è il solito che accompagna l’ad.

12.45 – Aumenta il numero dei carabinieri sul posto.

12.30 – Mistero Galliani, che si fa ancora attendere. In questi minuti i colleghi presenti sul posto hanno provato a contattare direttamente l’ad al telefono, senza ricevere nessuna risposta. A questo punto il summit avverrà dopo le 13.

12.10 – L’ad rossonero è in viaggio e a minuti arriverà ad Arcore.

12.00 – C’è anche l’ipotesi PSG, nel caso, per Galliani, ma la pista estera convince poco. Più probabile, invece, la strada della Lega Calcio.

11.45Adriano Galliani è atteso alle 12 (SpazioMilan.it)

11.40 – Presente la gran parte dei media e della stampa sportiva italiana: ANSA, Rai, Sky, Mediaset, Gazzetta dello Sport e Telelomardia. I carabinieri, ovviamente, presidiano la zona.

11.30 – Silvio Berlusconi dovrebbe già essere in Villa in aspettando Galliani, che al momento non è ancora arrivato (SpazioMilan.it)

11.10 – A 34 anni dal primo incontro e con 28 anni alle spalle, insieme, di storia vincente rossonera, Berlusconi e Galliani si siedono per discutere del futuro. Amici da sempre, nemici da domani?

11.00 – Stamane La Gazzetta dello Sport riporta frasi non indifferenti di Silvio Berlusconi ai cronisti: “Barbara mi ha scatenato l’inferno nel Milan. Ma è brava, tosta. Forse non ha l’età, chissà…”.

10.50I dettagli e i possibili scenari del faccia a faccia

10.45 – Galliani, l’accusato, e Lady B. si sono incrociati in tribuna al Camp Nou per Barcellona-Milan: timida stretta di mano, sguardi lontani ed un imbarazzo evidente che ha accompagnato la sconfitta dei rossoneri (3 a 1). I due hanno seguito fianco a fianco la sfida di Champions.

10.30 – “Il Milan non ha speso poco, ma male. Non c’è programmazione, non esiste una rete di osservatori strutturata che vada a caccia dei migliori talenti prima che diventino top player e la campagna acquisti e cessioni della scorsa estate è stata sbagliata e non ha tenuto conto delle indicazioni della proprietà”. Queste sono state le dichiarazioni della discordia di Barbara Berlusconi, rilasciate nel tardo pomeriggio di domenica scorsa all’ANSA.

Impostazioni privacy