Inzaghi: “Questi sono risultati che danno entusiasmo”. Le parole dei protagonisti di Milan-Cittadella: Pinato e Fabbro

Dopo la vittoria contro il Cittadella parola ai protagonisti. Così Inzaghi: “Il Cittadella non merita la classifica che ha, è una squadra ostica. Noi siamo rimasti subito in superiorità numerica, poi ho cambiato modulo perché facevamo fatica ad entrare centralmente. Con Pedone largo, abbiamo avuto più occasioni, abbiamo fatto gol, e sempre il controllo della partita. Fabbro e Vido hanno trovato in gol? Fabbro anche quando non ha segnato ha fatto sempre delle ottime partite, ha preso dei rigori, fa grandi movimenti. Vido è un ’97 che gioca spesso titolare. Non mi preoccupava il fatto che non segnassero, io voglio che si impegnino sempre come fanno. Non avremo un bomber che fa venti gol, ma ne avremo tanti che andranno a rete”.

Sul Brescia in Coppa Italia: “Il risultato del campionato è stato bugiardo, il Brescia è un’ottima squadra, ci renderà la vita difficile ma vogliamo andare avanti. C’è grande entusiasmo, ma non dobbiamo sottovalutare l’avversario. L’Ajax? Giocare con l’Ajax più sereni ci agevolerà in questo, mi permetterà anche di dare soddisfazione a tutti i giocatori della rosa”.

Davide Pinato invece: “È una vittoria che dà morale, sapevamo che questi tre punti erano importanti. Adesso aspettiamo il Brescia in casa per fare bene anche in Coppa Italia. Il secondo gol consecutivo? Mi piace giocare dove mi fa giocare il mister, un po’ più avanzato rispetto all’anno scorso. Fin da piccolino ho avuto il “vizio” di fare gol, ci voleva perché questi due mesi fuori sono stati pesanti per me. Il gol al Celtic? Importante soprattutto per la squadra, una cosa fantastica, molto bella”.

Poi bomber Fabbro, tornato finalmente al gol: “È stata un’emozione bellissima che mi mancava da un po’. Ho messo tutta la mia rabbia su quel colpo di testa, sono rimasto anche stupito perché non è la mia dote migliore. Però è bello segnare anche così. La vittoria è importante per la squadra e per il morale. Col Brescia avremo la rivincita mercoledì in Coppa Italia, ce la metteremo tutta. Poi la Youth League noi abbiamo un obiettivo che è quello di vincerla. Il campionato? Tutte le squadre hanno buoni giocatori e sono ostiche. Daremo sempre il massimo. Arrivo in doppia cifra? Speriamo, è l’obiettivo”.

Impostazioni privacy