CALCIOMERCATO/ Milan, Kucka tormentone infinito: ora torna un “vecchio” antagonista. E l’agente…

Juraj Kucka e il Milan è un matrimonio sfiorato molte volte ma che non si è ancora concretizzato. Lo slovacco è un giocatore molto duttile, può fare tutti i ruoli del centrocampo e all’occorrenza può anche giocare in un attacco a tre come esterno. Piace molto ad Allegri soprattutto per come interpreta il ruolo di mezz’ala, con molti inserimenti in area avversaria.

In estate il suo passaggio in rossonero sembrava cosa fatta, Galliani e Preziosi erano d’accordo su tutto, Kucka in rossonero e Niang in rossoblu ma alla fine l’arrivo di Poli e la resistenza del giovane francese hanno fatto saltare l’affare. O meglio, secondo gli esperti di mercato, la trattativa sarebbe soltanto stata rimandata di qualche mese, fino alla riapertura del calciomercato a gennaio. In questi mesi Kucka ha giocato e con Gasperini ha ritrovato anche la via del gol mentre l’ex Caen con Allegri non ha praticamente quasi mai trovato spazio. Il Milan non ha abbandonato l’idea del classe ’87 e a gennaio vorrebbe affondare il colpo decisivo ma nel frattempo sono cambiate alcune dinamiche che potrebbero risultare decisive. Barabra Berlusconi infatti prenderà il posto di Adriano Galliani e già a gennaio vorrebbe lasciare la sua impronta sul mercato: lady B ha fatto capire che non vorrebbe più acquisti per “amicizia” con i presidenti o procuratori e in questo caso cadrebbe il legame storico con Preziosi e poi la figlia del presidente è in prima linea per un Milan giovane e dinamico e privarsi di un ’94 come Niang non è nei suoi progetti.

In aggiunta a questo è tornato prepotente l’interesse dell’Inter che già un anno fa sembrava molto vicino al giocatore. Mazzarri ha chiesto un elemento con queste caratteristiche e chissà che, in attesa che si risolva la lotta dinastica per decidere chi avrà lo scettro del potere in casa Milan,  Thohir non ne approfitti per fare il primo sgarbo di mercato ai cugini. Non sappiamo come andrà a finire, di sicuro il calciatore lascerà il Genoa come confermato dal suo procuratore, Carol Csonto, ai microfoni di Calciomercato.com: “Su di lui non ci sono solo Milan e Inter ma anche club di Premier e di Bundesliga. Per ora comunque non sono arrivate offerte al club, quando arriveranno ne parleremo ma non escludo niente. Mercato di gennaio? Sì, può partire anche in questa sessione

Impostazioni privacy