Un leone partenopeo tra i Diavoli di Brocchi: ecco La Ferrara

La Ferrara (Youtube)“Non pensiamo al risultato, ma a fare crescere la personalità dei nostri ragazzi”. Mister Brocchi, dopo l’emozionente 6-2 degli allievi regionali contro il Monza, ha ribadito quello che è il pensiero e la linea guida del settore giovanile rossonero. Settore che regala sempre più soddisfazioni e sta portando sotto la luce dei riflettori quelli che si spera diventeranno i campioni del Milan del futuro. Una delle personalità che si stanno facendo strada verso le luci di San Siro è di sicuro Cosimo Marco La Ferrara.

Il giovane partenopeo ha passato gli ultimi 3 anni crescendo nella famiglia Milan, che lo aveva notato quando ne aveva appena 9 in un torneo a Capezzano, mentre vestiva la maglia della Mariano Keller. Una trattativa lampo con il presidente della società Salvatore Righi, condotta dai responsabili del settore giovanile Filippo Galli e Mauro Pederzoli ha permesso di portare il talento di Secondigliano nella città meneghina. Nella trattativa ci mette lo zampino anche Mino Raiola, che chiamato dal cugino Enzo è il primo a segnalare il piccolo leone alla società rossonera “Mino vieni a Napoli, c’è un fenomeno da prendere” e dopo queste parole il Milan ha preso il suo fenomeno. “La prima società che vide La Ferrara fu proprio il Milan – ha confermato il presidente Righi – successivamente club come Inter, Barcellona, Manchester City si avventarono su di lui , alla fine scelsi l’Italia ed il Milan perché mi sembrava la scelta piu’ giusta per il ragazzo, un trasferimento all’estero era troppo eccessiva” Ha poi aggiunto: “Che Cosimo si riconfermasse anche a livello professionistico non avevo dubbi perche’ ha delle doti e qualità straordinarie, ma essendo ancora molto giovane deve rimanere con i piedi per terra lavorando giorno dopo giorno con serietà e serenità”.

E Cosimo ha lavorato tanto nelle stagioni coi rossoneri, mostrando un gioco sempre più sicuro, sia da trequartista sia nel ruolo di ala e regalando gol eccezionali e importantissimi, come quello nel derby dello scorso novembre coi giovanissimi nazionali di De Vecchi. Gol che Cosimo ha dedicato alla sua famiglia. Anche la stagione sotto le direttive di Chrtian Brocchi è iniziata nel migliore dei modi. Dopo la rete col Brescia e la tripletta di Parma, La Ferrara segna due dei sei gol nella gara contro il Monza. Entrato nel secondo tempo al posto dell’altro gioiello dell’attacco rossonero, Patrick Cutrone, Cosimo ha dato forza all’offensiva del Milan, che dopo il 3-2 dei monzesi si trovava ad un momento decisivo del match. E per chi pensasse ad una possibile rivalità tra i due non potrebbe sbagliarsi di più, come dimostrano i complimenti di Cutrone sul profilo Facebook del compagno.

I prossimi impegni di La Ferrara lo vedranno con la nazionale Under 16 nella doppia amichevole di martedì 5 e giovedì 7 novembre contro l’Austria. Noi l’aspettiamo di nuovo con la maglia del Milan il 10 per il derby in casa dei cugini dell’Inter. Le luci di San Siro invece, dopo averlo visto nelle vesti di raccattapalle in Milan Fiorentina, lo attendono per illuminarlo mentre scende in campo come ha fatto prima di lui il suo idolo Shevchenko. E si spera, proprio come per Andriy, coi colori rossoneri.

Impostazioni privacy