Lennon carica i suoi dopo la sconfitta rimediata ad Amsterdam: “Servono due vittorie”

Celtic v Barcelona - UEFA Champions LeagueIl gruppo H della Champions League vede ormai il Barcellona quasi qualificato con 10 punti, a seguire tre squadre che si giocheranno il tutto per tutto nelle ultime due sfide del girone: Milan, Ajax e Celtic. I rossoneri occupano la seconda posizione con 5 punti, poi gli olandesi a 4 e gli scozzesi a 3. I ragazzi di Allegri sono usciti con le ossa ancora più rotte dopo la sconfitta in Catalogna, lo stesso vale per la squadra di Neil Lennon che ha perso per 1-0 ad Amsterdam.

Nel prossimo turno saranno proprio Celtic e Milan ad affrontarsi in una partita che ha quasi il sapore di un dentro-fuori. In Scozia sarà vera battaglia, i padroni di casa hanno sempre dato il massimo davanti ai propri tifosi, fra i più calorosi d’Europa. Le dichiarazioni di Lennon nel post partita sono chiare: “E’ imperativo vincere per avere qualche possibilità di qualificazione. Il tutto potrebbe capovolgersi di nuovo se battessimo Milan e Barcellona. Oggi è stata un’occasione persa”. I bianco-verdi non hanno disputato una grande gara contro l’Ajax: dopo un primo tempo con pochissime emozioni da entrambi i lati, i lancieri passano in vantaggio con Schöne, che punisce Forster dopo un’azione spettacolare; il secondo periodo di gioco è più equilibrato ma l’Ajax controlla e porta a casa tre punti fondamentali.

Il prossimo 26 novembre il Celtic Park sarà una bolgia, pronta a supportare i propri beniamini ed a incutere timore ai rossoneri, a secco di vittorie da ben 4 partite fra campionato e Champions. Lo stesso Barcellona ha faticato e non poco: l’anno passato perse mentre nella stagione in corso, seppur vincendo, non ha brillato. Servirà una notte da leoni, il Diavolo dovrà entrare in campo con uno spirito più combattivo se vorrà fare risultato in Scozia.

Impostazioni privacy