Sconfitta di misura per il Mediolanum Milan, 2-1 contro le Dreamers di Cornaredo: cronaca e commenti in esclusiva

Mediolanum Milan (Copyright - SpazioMilan)Come anticipato nei giorni scorsi, SpazioMilan.it seguirà settimanalmente le partite del Mediolanum Milan che milita nel Campionato Femminile di Serie D. Accompagneremo così le ragazze rossonere per tutta la stagione, provando a dare la carica e la giusta visibilità ad una società così blasonata. Per la decima giornata del girone d’andata, le ragazze di Giovanni e Annalisa Zambetta erano contrapposte alla Dreamers CF. Al Centro Sportivo Sandro Pertini di Cornaredo, un piccolo comune alle porte di Milano, è andata in scena una partita molto equilibrata tra due squadre che nell’ultimo periodo sono  in netta crescita.

LA FORMAZIONE
Il Mediolanum Milan ha giocato con la seguente formazione: 1) Ferrandi Valentina (Cap.), 2) Succi Silvia, 3) Pilati Jessica, 4) Peschiera Irene, 5) Battistini Clarissa, 6) Ferraro Olga, 7) Chiaromonte Giuditta, 8) Negri Federica, 9) Dell’Agostino Ilaria (Vice Cap.), 10) Liguori Olivia, 11) Reguzzoni Marta. A disposizione: 12) Colacrai Giorgia, 13) Belotti Noemi, 14) Fabris Marta, 15) Pea Alessia, 16) Bondanese Filomena, 17) Dercole Silvia, 18) Di Venti Giada. Allenatori: Zambetta Giovanni e Annalisa.

LA CRONACA
La partita è iniziata male per il Mediolanum Milan che ha chiuso la prima frazione di gioco sotto di due reti. L’inesperienza non ha giocato a favore delle ragazze rossonere che hanno subito due goal assolutamente evitabili. La sfortuna e il conto dei legni però sono a loro favore viste le due traverse colte sempre nei primi quarantacinque minuti di gioco. Durante l’intervallo, gli allenatori rossoneri hanno dato la carica alle loro ragazze che sono ritornate in campo con un’altra mentalità. La voglia di trovare il pareggio le ha portate ad accorciare le distanze al 65° della ripresa con Ilaria Dell’Agostino, vice capitano e capocannoniere della squadra. Nei minuti finali, il Mediolanum Milan è andato vicino al pareggio in almeno due occasioni, un pareggio che avrebbe accontentato entrambe le squadre: 2-1 il risultato finale. La Dreamers CF continua così la scalata verso la vetta, le posizioni di vertice sono sempre alla portata di mano, mentre le rossonere subiscono una battuta d’arresto e rimangono così a metà classifica.

IL COMMENTO DELLA PRESIDENTESSA
La presidentessa del Mediolanum Milan è stata raggiunta telefonicamente da SpazioMilan.it e in esclusiva ha dichiarato: Le ragazze hanno giocato davvero una buona partita, hanno pagato l’inesperienza. Sebbene fossero più giovani delle avversarie non hanno certo sfigurato, si sono dimostrate all’altezza della situazione e sono uscite dal campo a testa alta nonostante la sconfitta. Al Mediolanum Milan è mancato quel pizzico di furbizia, solo continuando a giocare in questo modo potranno colmare le loro lacune. Complimenti a tutte!”.

L’APPELLO
In chiusura, un appello: Il nostro portiere ha avuto un problema fisico. Per chi fosse interessato, il Mediolanum Milan è alla ricerca di una sostituta da inserire in squadra. E’ fondamentale che abbia la giusta esperienza per affrontare una stagione da titolare in maglia rossonera. Potrete trovare i contatti della società visitando il nostro sito internet www.milanacf.it. E’ in fase di allestimento ma i numeri e gli indirizzi di posta elettronica sono corretti e aggiornati”.

Impostazioni privacy