Orobitg (ag. Sergi Roberto): “Niente Milan, Sergi resta a Barcellona fino a fine contratto”

sergiroberto_24082011Tralasciando per un attimo il pessimo presente rossonero si viaggia con la mente e si vola nel futuro, neanche tanto lontano. Gennaio in fondo è all’orizzonte e gennaio per gli amanti del pallone significa riapertura del mercato. Ora, che è ancora novembre, già si scaldano società e procuratori per sistemare i giocatori in vista del finale di stagione. Il Milan dal canto suo si guarda attorno per sistemare la rosa che poche volte nella sua storia è apparsa così poco talentuosa. Le indicazioni arrivano da Barbara: nuova filosofia di gestione e campagna acquisti mirata ai migliori giovani talenti in circolazione.

Tra questi spicca il nome di Sergi Roberto. La voce che vorrebbe il centrocampista classe ’92 lontano dal Camp Nou è stata più volte ripetuta negli ultimi giorni. Oggi però è arrivata la smentita in esclusiva a Tuttomercatoweb.com da Josep Maria Orobitg, agente del giocatore. Questo quanto detto: Smentisco contatti col Milan, il ragazzo ha un contratto col Barcellona fino al 2015 e intende rispettarlo, in più il Barcellona lo ritiene incedibile. È chiaro che vorrebbe giocare di più ma per ora non ha problemi a restare a Barcellona”. Una chiusura netta che blinda per il momento il giovane blaugrana.

Il suo innesto nella mediana rossonera darebbe in una botta sola freschezza, qualità e quantità. Sarebbe insomma un ottimo colpo di mercato. Non sarebbero però soldi “ben spesi”, come direbbe Barbara. Infatti, per strappare il gioiellino catalano prima del termine del suo contratto servono i 20 milioni della sua clausola rescissoria. Un po’ troppi per gli standard rossoneri: Milan che però con pazienza potrebbe lavorare ai fianchi con giocatore e procuratore per far terminare l’esperienza al Barcellona come da contratto e portarlo tra un anno e mezzo anni in rossonero a parametro zero, contando che allora avrà ancora soltanto 23 anni.

Impostazioni privacy