Crack Messi? L’argentino non segna e si temono nuovi problemi

Messi Milan-Barcellona (spaziomilan)A Barcellona è scattato l’allarme Leo Messi dopo la quarta giornata senza gol in Liga. L’argentino è infatti rimasto a secco con Osasuna, Real, Celta e nel derby con l’Espanyol e tanto ė bastato perché i tifosi blaugrana e la stampa iniziassero a parlare di “caso Messi” e “nuovo crack della Pulce”.

L’ultimo centro risale a 300 minuti fa, nel match con l’Almeria del 28 settembre, e da quella gara il quattro volte pallone d’oro ha messo a segno solo la rete contro il Milan a San Siro, un evento che non accadeva dalla stagione 2010-2011. I compagni e Tata Martino si sono già stretti attorno al “figlio che tutti vorrebbero” e assicurano che Messi sta bene. ” Leo è uno dei giocatori più importanti in una squadra con tanti talenti – ha detto il ct del Barça – la squadra sta continuando a vincere e presto vedremo in campo il meglio dei nostri giocatori. Quello di Messi è un momento e contando il gol fatto al Milan le partite in cui non segna sono solo tre. Sono cose che capitano e non ci sono problemi”. Inoltre gli ultimi scontri al Camp Nou tra le due squadre dovrebbero rassicurare i catalani. Ai quarti di finale del 2012 l’argentino fece una doppietta su rigore, doppietta che gli riuscì anche lo scorso marzo agli ottavi, facendo esplodere lo stadio blaugrana due volte in pochi minuti. Sembra proprio che qualsiasi blocco possa avere Messi, coi rossoneri comunque non sbagli.

Un altro motivo di conforto per il Barça arriva sempre dai precedenti, col Milan che non espugna il Camp Nou dal 26 settembre 2000 grazie alle marcature di Coco e Bierhoff. Che quella della stampa iberica sia solo un’abile strategia per caricare la Pulce in vista della gara di mercoledì?

Impostazioni privacy