Col Genoa tra passato e futuro: i prossimi intrighi con la Lanterna

La terza sosta per le Nazionali è terminata ed è tempo di ricominciare a pensare al campionato e all’imminente gara contro il Genoa. I rossoblù, partiti col piede sbagliato ad inizio stagione (salvo la vittoria nel derby), si sono nettamente ripresi sotto la guida di mister Gasperini ed ora si trovano in settima posizione a 17 punti, quattro in più rispetto al Milan che, sorprendentemente, si ritrova ad inseguire. Milan-Genoa non è importante solo perché il momento dei rossoneri è delicato, ma anche e soprattutto perché, negli ultimi tre anni, è stato un binomio vincente nel calciomercato e forse continuerà ancora ad esserlo.

Voci sempre più insistenti vorrebbero la società milanista interessata al centrocampista ex Catania Lodi e all’ormai conosciuto Kucka: per il primo, dopo un avvio condito da due gol, l’avvento di Gasperini è stato poco fortunato in termini di presenze da titolare; il mercato di gennaio si avvicina e, oltre al Milan, altre società seguono la vicenda legata al playmaker. Per quanto riguarda Kucka invece, il primo accostamento al Milan risale a due stagioni fa e la prossima sessione potrebbe essere quella giusta per vedere concretizzato il trasferimento, magari con uno scambio (Niang su tutti); sullo slovacco c’è anche il Napoli, che segue pure Gilardino, ex attaccante rossonero campione d’Europa nel 2007. Anche se Juraj sabato a San Siro non potrà mettere in mostra le sue qualità perché non è stato convocato per problemi fisici.

A proposito di ex, ce n’è uno in particolare che ha indossato la maglia del Milan come fosse una seconda pelle per ben 5 stagioni e sarà avversario a San Siro: sulla  corsia sinistra del Grifone correrà Luca Antonini, che vorrebbe togliersi qualche sassolino dalle scarpe sul campo, dopo averlo fatto ieri in conferenza stampa. “E’ una partita particolare in cui voglio dimostrare di essere ancora un giocatore valido e dimostrarlo anche a chi non ha puntato su di me”. Non parole da poco insomma, quasi un ex dal dente avvelenato ma non certo irriconoscente. “Il Milan ha tanti campioni, sarà durissima ma il Genoa può farcela”. Sarà davvero una sfida difficile per entrambe: chi vuole disperatamente uscire dalla crisi e chi invece vuole continuare la corsa sulle ali dell’entusiasmo.

Impostazioni privacy