CALCIOMERCATO/ Milan, Thoir ha pronta la vendetta per Balo: portare Pato all’Inter

pato derby 2011Quando le cose non vanno bene in casa tua, si sa, l’occhio tende a guardare fuori dai tuoi confini per vedere come sono messi gli altri. Nel caso del Milan il vicino di città, l’Inter, sta andando bene rispetto le aspettative di inizio stagione e sicuramente in campionato sta andando meglio dei rossoneri. La squadra nerazzurra è trascinata dal duo argentino Palacio-Alvarez e adesso in maniera silenziosa sta iniziando a capire cosa potrà portare il nuovo proprietario Erik Thohir alla causa interista. Il magnate indonesiano ha fatto trapelare che non ci saranno campagne acquisti faraoniche (in stile City o PSG) nei primi anni ma che sicuramente la liquidità non manca e che se ci fosse l’occasione accontenterebbe Walter Mazzarri.

Il nome che gira tra le stanze della Pinetina è quello di un giovane brasiliano, Alexandre Pato. L’ex rossonero ha lasciato il Milan lo scorso gennaio ma le cose i patria non sono andate come sperava: i tifosi del Corinthinas hanno iniziato a fischiarlo e a criticarlo per il suo comportamento non ‘professionale’ e i dirigenti del Timao non hanno escluso una cessione già nel prossimo mercato di gennaio. Per l’Inter rappresenterebbe un’occasione ghiotta da cogliere al volo: il ‘Papero’ è ancora giovane, 24 anni, vuole cambiare aria e vorrebbe tornare in Europa, conosce già la serie A e Milano. In più, e questo è il punto che regalerebbe più sorrisi ai tifosi nerazzurri, sarebbe uno smacco per il Milan, la risposta del biscione a Balotelli e a tutti gli ‘sgarbi’ sportivi che hanno caratterizzato Milan e Inter negli ultimi anni. Da Seedorf e Pirlo fino a Ibrahimovic e Super Mario, molti giocatori che hanno superato il Naviglio e sono passati dal nerazzurro al rossonero hanno vinto tutto con il Diavolo, ecco che Pato sarebbe la rivincita perfetta. Arrivato giovanissimo a Milanello, con il tempo ha pagato i molti infortuni, ha avuto una storia d’amore con Barbara Berlusconi e poi ha lasciato il Milan in maniera turbolenta. L’Inter ci pensa, anche per una questione tecnica in quanto Pato al di là dell’ultimo periodo ha dimostrato di essere un grandissimo attaccante, il prezzo non sarebbe altissimo e con 12-13 milioni si potrebbe chiudere. La concorrenza, Arsenal e Tottenham su tutte, è spietata, per gennaio è difficile ma in estate ecco che Thohir potrebbe esaudire quella sete di vendetta inseguita a lungo da Moratti

Thohir ci prova e chissà che l’anno prossimo nel prossimo derby ci siano di fronte Balotelli in maglia rossonera e Pato in quella nerazzurra, per un dejavù all’incontrario. Chissà come la prenderebbero i tifosi del Milan nel caso in cui dovessero vedere il loro ex idolo esultare con la maglia con le strisce azzurre invece che rosse.

Impostazioni privacy