Tocca a Rami: a Berna un primo assaggio di difesa “alla francese”

Rami_2

Una maglia tanto bella quanto impegnativa come la 13, la promessa di risollevare e guidare un reparto in crisi d’identità. L’attesa intorno ad Adil Rami è davvero tanta e, finalmente, verrà appagata almeno in parte oggi pomeriggio. Contro gli Young Boys a Berna, infatti, è arrivato per lui il momento del debutto ufficiale con la maglia rossonera.

Giocherà al fianco di quel Philippe Mexes che, da gennaio, si candida ad essere il suo compagno di reparto più probabile e costante. La difesa alla francese, dunque, sarà presto servita e la curiosità di vedere all’opera l’inedito duo è davvero tanta.

Le amichevoli nella sosta, nonostante la mancanza di posta in palio, sono molto spesso un termometro perfetto per misurare la condizione della squadra e mettere alla prova elementi meno utilizzati, ma comunque interessanti. Adil Rami questo lo sa bene e non vuol davvero lasciarsi sfuggire questa occasione: lui, infatti, nelle gare ufficiali non può ancora giocare a causa del suo tardivo tesseramento, ma scalpita e non vede l’ora di dimostrare qualcosa a quel popolo rossonero che con tanto entusiasmo e sollievo l’ha accolto. A questo punto non ci resta che dire: buona fortuna, osservato speciale!

 

Impostazioni privacy