Tassotti: “Balotelli è in un momento difficile. Puntiamo sulle ripartenze”

Tassotti (SpazioMilan)Mauro Tassotti ai microfoni di Premium: “Balotelli in panchina? Perché Kakà e Robi all’andata hanno fatto una buona gara. Poi Mario non è nel suo periodo migliore, ha avuto difficoltà. Questo deriva anche dal fatto che tra Nazionale e Milan si è allenato poco. E’ un messaggio? No, si sa che si deve dare il 100% soprattutto in gare come queste. A noi lo scorso hanno ha dato un grande contributo.

Per quanto riguarda la posizione di Muntari, oggi sulla fascia:Abbiamo pensato che chiedere a Kakà il lavoro dell’adanta era impossbibile a abbiamo optato per Sulley. Non stiamo attraversando un gran momento, dovremo fare una partita difensiva. Come sempre contro di loro”.

Sul modulo: “Giocheremo con il 4-4-1-1. Noi crediamo che con il Barcellona non ci sia bisogna di attaccare con tanti giocatori, pensiamo che nelle ripartenze riusciremo a fare male lo stesso. Poi nel caso abbiamo giocatori d’attacco pronti a subentrare”.

Queste, invece, le dichiarazioni rilasciate da Mauro Tassotti, viceallenatore del Milan, ai microfoni di Sky poco prima del fischio d’inizio di Barcellona-Milan in Champions.

Abbiamo deciso oggi di lasciar fuori Balotelli, fino a mezzogiorno Allegri aveva il dubbio con Robinho. Kakà e Robinho all’andata contro il Barcellona hanno fatto bene, quindi speriamo. Balotelli non è certo nel suo momento migliore, abbiamo pensato di tenerlo in panchina con noi. Col Barça il rischio è sempre quello di abbassarsi troppo, dovremo guadagnare metri e rimanere stretti tra i reparti. Kakà giocherà più centrale, chiedergli di ripetere la partita di sacrificio di San Siro dove ha rincorso Dani Alves ci sembrava troppo. La scelta su Balotelli è stata di Allegri, non so se l’ha condivisa con Berlusconi e Galliani ma credo di sì.. La decisione è stata dell’allenatore in base a quello che si è visto durante le partite e gli allenamenti precedenti, anche in settimana. Vincere stasera sarà difficile, così come a Chievo: pensiamo alla Champions, a fare una bella prestazione. Stiamo attraversando un momento difficile, il Barcellona forse arriva nel momento peggiore”.

Impostazioni privacy