Atalanta, Benalouane appena arrivato dal Parma può esserci contro il Milan

L’Atalanta nella sfida di lunedì prossimo contro il Milan potrà contare su Yohan Benalouane. Il difensore è approdato a Bergamo dal Parma, club in cui milita dalla passata stagione, dopo essere arrivato in Italia con la maglia del Cesena nell’estate 2010.

Gli orobici dunque, per affrontare il reparto offensivo rossonero, avranno a disposizione il roccioso difensore franco-tunisino. Già da questa mattina Benalouane si è allenato con i nuovi compagni di squadra al centro sportivo di Zingonia. Giocatore duttile, richiesto dal mister Colantuono, può giocare sia come centrale che come terzino nel quartetto arretrato. La formula del trasferimento è il prestito con diritto di riscatto, e l’Atalanta depositerà il contratto all’apertura della sessione di calciomercato, comunque prima della sfida contro i rossoneri.

Il difensore, classe ’87, arriva all’Atalanta per trovare maggiore impiego rispetto al Parma, dove nella passata stagione ha collezionato solo 19 presenze. Vedremo se i bergamaschi decideranno di lanciarlo titolare, già in una partita delicata come la trasferta a San Siro nel giorno dell’epifania.

 

Impostazioni privacy