L’Atletico Madrid vince in trasferta e vola in vetta

Il prossimo avversario del Milan negli ottavi di finale di Champions League, l’Atletico Madrid di Diego Simeone, non accenna ad arrestare la sua cavalcata. I colchoneros infatti, vincono per 2-4 in trasferta e balzano momentaneamente in testa da soli.

La trasferta sul campo del Rayo Vallecano, non insidiosa contro la penultima in classifica, regala 3 punti che portano l’Atletico a quota 54, in attesa della risposta del Barcellona. Gli ospiti non soffrono troppo nell’ottenere il risultato, visto che al minuto 8 sono già passati in vantaggio con David Villa. Gli altri gol vengono da una doppietta di Arda Turan, e dal solito Diego Costa, che al 75′ sigla il gol numero 20 in Liga. Campionato spagnolo che mai come quest’anno, proprio grazie alla squadra meno blasonata di Madrid, si sta rivelando spettacolare. Con il Real Madrid di Ancelotti arrivato ad un solo punto dall’ accoppiata di vertice, il risultato finale è quanto mai incerto. Merito di una stagione fin qui stratosferica dell’Atletico Madrid, che viaggia alla media di 2,57 punti a partita.

Dalla sfida di andata contro il Milan a San Siro mancano 3 settimane a mezzo, e gli spagnoli sembrano una corazzata inarrestabile. Nessun calo di condizione, o di concentrazione. Vedremo se i rossoneri di Seedorf sapranno mettere in discussione il passaggio del turno, che ad oggi sembra essere già indirizzato in una precisa direzione.

Impostazioni privacy