CALCIOMERCATO/ Milan, sfumato Nainggolan si vira su Banega del Valencia

Secondo quanto riporta il quotidiano Tuttosport, ieri sera il Napoli avrebbe formulato un’offerta molto alta per l’acquisto Radja Nainggolan del Cagliari. I campani sarebbero quindi in vantaggio su Roma, Inter e Milan che seguono il centrocampista rossoblù dalla scorsa estate. Le ultimissime voci di mercato dicono che questa mattina la Roma avrebbe rilanciato superando nuovamente il Napoli. E il Milan?

La società rossonera avrebbe cambiato rotta  puntando su Ever Banega. Il centrocampista argentino, classe 1988, milita nel Valencia e gli spagnoli vorrebbero incassare almeno 10 milioni di euro dalla sua cessione. Il club valenciano ha ricevuto una proposta di prestito con diritto di riscatto per il calciatore che ha anche il passaporto spagnolo. I rapporti col Valencia sono ottimi se si considera l’affare Rami ma la concorrenza non manca. Sul giocatore ci sarebbero le stesse squadre che seguono anche Nainggolan ossia Inter, Napoli, Roma e la new entry Fiorentina. Insomma, tutti pronti a centrare almeno un obiettivo.

Qualcuno rimarrà a mani vuote, per questo il Milan avrebbe pronto il contrattacco per Jorginho dell’Hellas Verona o Parolo del Parma. La pista Nainggolan potrebbe essere difficilmente percorribile perché la società di Via Aldo Rossi vorrebbe mantenere i costi bassi. L’operazione è tutt’altro che economica visto che il Milan, per acquistare il rossoblù dovrebbe investire subito 7 milioni di milioni di euro più la comproprietà di Cristante. Se si considera il riscatto a giugno e l’ingaggio del giocatore, si tratterebbe di un’operazione che si aggira attorno ai 25 milioni.

Impostazioni privacy