CALCIOMERCATO/ Milan, occhi sul giovane difensore Balanta

Il nuovo Milan di Clarence Seedorf, già dal prossimo mercato estivo, avrà bisogno di ripartire con forze fresche nel motore. Anche e soprattutto nel reparto arretrato, dove la necessità di trovare difensori centrali è più impellente che mai.

Ecco perché, con certi costi proibitivi per le casse rossonere, l’ideale sarebbe pescare un buon difensore ancora non affermato, un pò come accadde con Thiago Silva. Il nome nuovo per il diavolo è Eder Balanta, ventunenne colombiano in forza al River Plate. Il difensore centrale, stando a quanto riportato da canalemilan.it, è un obiettivo concreto per giugno. Sul ragazzo ci sarebbe addirittura anche l’interessamento del Barcellona e del Bayern Monaco. A frenare le pretendenti, è però il costo del cartellino: 15 milioni. O per lo meno la cifra richiesta dal club argentino, difficilmente accontentabile da una controparte in qualsiasi trattativa di mercato.

Insomma un nome nuovo si aggiunge alla lunga lista dei difensori seguiti dal Milan. Con la speranza che improbabili soluzioni di giovani inesperti, non vengano spacciati per rinforzi pronti nell’immediato. Un pò come accaduto con Vergara: a meno di casi fenomenali, difficilmente un giovanissimo centrale sudamericano può essere lanciato in pianta stabile in Serie A.

Impostazioni privacy