CALCIOMERCATO/ Milan, il futuro di Amelia lo deciderà Seedorf

Il Milan e Marco Amelia sono ai ferri corti. La società sa da tempo che il portiere campione del Mondo nel 2006 vuole più spazio nella rosa e non che non accetti il ruolo da terzo portiere al quale Allegri lo ha relegato. Nei giorni scorsi c’è stato un colloquio tra il giocatore e Adriano Galliani per capire la volontà di Amelia, che rimane comunque quella di voler lasciare Milano. Su di lui ci sarebbero già diverse squadre italiane, ma l’ultima parola spetta al neo tecnico rossonero Clarence Seedorf.

Secondo quanto riporta Tuttomercatoweb.com, il giocatore nell’incontro con l’ad rossonero si sarebbe promesso di aspettare l’arrivo dell’olandese in Italia per discutere della sua posizione e del suo futuro. Amelia così vorrebbe sentire il progetto di Seedorf e capire se anche lui rientra nei suoi piani, dopodiché prendere una decisione. Su di lui, intanto, si sono già mosse diverse squadre e non è rimasto nascosto l’interesse del Milan per altre piste tra i pali, come lo sono stati i sondaggi per Viviano all’Arsenal e Agazzi del Cagliari.

Su Amelia ci sarebbe forte l’interesse di Cagliari e Torino, alla ricerca di un nuovo numero uno dopo una prima di stagione molto travagliata per entrambe le società tra i pali. Ma Amelia aspetta  la decisione dell’olandese: ecco la prima grana del Seedorf-allenatore.

Impostazioni privacy