Galliani: “Pazzini ci mancava. Il lavoro di Seedorf è finalizzato all’Atletico. Essien, visite ok”

E’ un Galliani decisamente più sereno quello che si presenta davanti ai microfoni di Milan Channel dopo la vittoria al cardiopama contro il Cagliari: “E’ stata una gara in cui non meritavamo di perdere, abbiamo creato qualche occasione e poi subito questo gol un po’ così. All’86’ perdevamo, ma non meritavamo di perdere. Hanno fatto benissimo i giocatori entrati in corso, complimenti”.

Sulla punizione di Balotelli, gli infortuni e il Pazzo: “La punizione è stata meravigliosa, meravigliosa, così Pazzini fa il centroavanti. La squadra nel secondo tempo non giocava bene, ma con grande determinazione altrimenti non fai 2 gol in pochi minuti. Abbiamo fatto sei punti con Seedorf in campionato, ora dobbiamo andare avanti. Pazzini ci è mancato molto, così come El Shaarawy che ha fatto 14 gol nel girone di andata dello scorso anno e quest’anno non ha giocato mai tranne nel preliminare di Champions. La rosa al completo è competitiva. Siamo partiti bene nel girone di ritorno, peccato la partita di Sassuolo altrimenti avremmo fatto quattro vittorie di seguito. Peccato che non ci sarà Balotelli col Torino”

Honda? Deve trovare i meccanisimi, gioca in una posizione diversa da cui giocava. E’ duttile e può giocae in tutti i ruoli, sta facendo bene a destra. Grande Ricky e Binho e Balotelli là, ci sono varianti interessanti. Muntari è entrato bene, è stato importante. Peccato non l’avremo in andata con Atletico. Il lavoro di Seedorf è finalizzato ad arrivare in buone condizioni per il 19 febbraio“.

Infine su Essien: “Ha superato i test fisici e le visite”.

Impostazioni privacy