Gazzetta: “La rissa tra Balotelli e Facchinetti c’è stata, contro di noi un linciaggio mediatico”

Offensiva della Gazzetta dello Sport che oggi torna sulla notizia della presunta rissa tra Mario Balotelli, il fratello Enoch e Francesco Facchinetti, meglio noto come Dj Francesco, presso il locale Byblos di Milano nella notte tra domenica e lunedì scorsi.

La rosea pubblica oggi un pezzo a sei mani (firmato da Nicola Binda, Mimmo Cugini e Nino Minoliti) per ribadire quanto reso noto attraverso Gazzetta.it nella giornata di lunedì scorso: “Abbiamo messo in evidenza che si trattava di una ragazzata. Nessuno si era fatto male e lo abbiamo scritto, ma tutto quello che è successo lo abbiamo visto coi nostri occhi”. E così la Gazzetta, nel difendere il proprio operato, attacca in primis l’entourage di Facchinetti e Balotelli, ma soprattutto i media “compiacenti che non ci hanno interpellato per niente accreditando soltanto la versione della smentita”. L’elenco è presto fatto. Il quotidiano di via Solferino, parlando di “linciaggio mediatico” se la prende col programma “Tiki-Taka” su Italia 1, RTL 102.5, Radio Kiss Kiss e “La vita in diretta” su Raiuno. Ovviamente non è andata giù l’affermazione di Dj Francesco che parlando dell’accaduto con Paola Perego ha definito “dopato” l’autore del pezzo di Gazzetta.

Infine, Binda, Cugini e Minoliti ribadiscono la loro ricostruzione dei fatti. In base a quanto scritto oggi, Mario ed Enoch Balotelli erano seduti ad un tavolo, Francesco Facchinetti e amici ad un altro. Ad un certo punto sarebbero “volate spinte, calci e pugni, tanto che sono dovuti intervenire 4 (quattro) bodyguard del locale”. Per questo la Gazzetta dello Sport si riserva di rispondere in ogni sede degli insulti ricevuti negli ultimi giorni.

Impostazioni privacy