Sono quattro i Giovanissimi Nazionali convocati da Mister Rocca per uno stage a Coverciano

Dal 6 all’8 gennaio, la Nazionale Italiana Under 15 allenata dal tecnico Antonio Rocca si radunerà per uno stage di 3 giorni a Coverciano. Tra i convocati ci saranno quattro giocatori dei Giovanissimi Nazionali del Milan: Gianluigi Donnarumma, Matteo Gabbia, Moris Sportelli ed Emanuele Torrasi. Agli ordini di Rocca, svolgeranno allenamenti e test atletici per prepararsi al meglio ai prossimi impegni internazionali.

Donnarumma è il portiere titolare del Milan e per lui si tratta di un ritorno in nazionale dopo aver svolto ad inizio dicembre uno stage dedicato ai migliori portieri italiani nati nel biennio 1998 e 1999. Sportelli e Gabbia giocano in difesa mentre Torrasi a centrocampo: tutti titolari inamovibili della formazione allenata da Mister Bertuzzo. Ad eccezione di Sportelli, nato nel 2000, gli altri tre giocatori sono nati nel 1999.

Attualmente i Giovanissimi Nazionali sono terzi in campionato staccati di otto punti dalla capolista Atalanta e cinque dal secondo posto occupato dai cugini dell’Inter. Il Milan riprenderà il campionato il 12 gennaio giocando in casa proprio contro i bergamaschi, vincendo avranno la possibilità di avvicinarsi alla vetta. Sarebbe un risultato più che promettente visto il pessimo avvio dei rossoneri, fermi a 2 punti dopo le prime quattro giornate del girone d’andata.

Impostazioni privacy