SM VIDEO/ Guidolin: “Abbiamo meritato la vittoria, ora crediamo alla Tim Cup”

Guidolin a fine gara commenta la vittoria a Zona 11: “Con Milan e Inter abbiamo perso in campionato, qui abbiamo vinto quindi siamo pari. La gara è iniziata male, è un momento che prendiamo gol alla prima occasione. I ragazzi sono stati bravi perché hanno continuato a correre, pur prendendo poco la palla. Ci riesce raramente una partita così in campionato, dal 20esimo è stata una partita d’altri tempi. I ragazzi sono giovani, quando si liberano di ansie e paure ci sanno fare”.

“Abbiamo meritato di vincere la gara. Sono felicissimo, è un traguardo importante perché arrivare in semifinale fa la storia. Mi sarebbe piaciuto raggiungere questo traguardo con 4 punti in più in Serie A. Torneremo alle 4 a Udine e da domani dobbiamo pensare a Parma. Il cartellone per noi non era semplice, ora che ci siamo ci puntiamo e ci crediamo. Sarebbe stato importante arrivare con qualche punto in più in classifica, perché è pericolosa e la squadra ha bisogno di essere libera mentalmente.

Su Nico Lopez, autore del gol vittoria: “La società sapeva che aveva qualità, sta crescendo deve maturare ma è un 93 di grande prospettiva”.

Guidolin a Milan Channel: “A livello di Coppa Italia c’è la soddisfazione di aver battuto due grandi squadre e credo di poter dire che la vittoria di stasera è stata meritata. Ora in campionato dobbiamo fare punti, può capitare un’annata non facile, però possiamo costruirci un campionato sereno. Ho visto bene la mia squadra dopo 20 minuti fatti male, ma poi siamo stati bravi a buttarci alle spalle le tensioni, e alla fine abbiamo raggiunto quello che volevamo”.

Impostazioni privacy