Ielpo:”Marchetti perfetto, ma Perin studia per diventare grande”

Il Milan di Seedorf è partito bene contro il Verona, anche se ovviamente la mano dell’allenatore olandese deve ancora vedersi: tre giorni non possono bastare per cambiare rotta. Si parla dei giocatori che sono in rosa, chi rimarrà e chi invece dovrà cercarsi tra gennaio e giugno un’altra squadra. Il ruolo più scoperto è sicuramente quello del portiere, con Abbiati che forse rinnoverà, ma a cui va trovata subito una buona alternativa.

Mario Ielpo, ex-portiere rossonero, ha parlato a IlSussidiario.net del momento attuale e dei possibili candidati al posto del numero 1 del Milan futuro.

Com’è andata la prima di Seedorf?

“E’ andata bene dal punto di vista del risultato, sono arrivati tre punti importanti. Ma non è cambiato tanto dal Milan di Allegri”.

Dove sono i problemi?

“Credo siano soprattutto nella manovra di attacco, si segna poco, ci sono tanti giocatori tecnici, ma nessuno si muove senza palla. E poi è difficile giocare con Balotelli. Mario è indiscutibilmente un giocatore di grande talento, ma spesso gioca da solo, è difficile trovare un modo per farlo rendere al meglio con altri tre compagni che giocano alle sue spalle”.

Ieri Perin, portiere accostato al Milan, è stato strepitoso. 

“Verissimo, ieri sul campo bagnato dello stadio Ferraris ha fatto grandi interventi, si è esaltato e questo vuol dire davvero tanto per un giovane che sta studiando per diventare grande”.

Un altro portiere accostato al Milan è Marchetti. Cosa pensa del suo profilo?

“Marchetti è un grande portiere e penso possa risultare molto utile ai rossoneri. Il Milan ha bisogno di qualcuno di importante tra i pali, Abbiati non è sempre a posto fisicamente e il prossimo anno dovrebbe restare per fare il secondo”.

Impostazioni privacy