CALCIOMERCATO/ Milan, occhi su Iturbe

Il nuovo modulo voluto da Seedorf, il 4-2-3-1, cambia le prospettive e gli obiettivi societari sul mercato. Se prima la priorità era un centrocampista adesso ci si sta guardando intorno per visionare attaccanti esterni che possano fare entrambe le fasi. Domenica scorsa la società rossonera ha potuto osservare da vicino Juan Iturbe, gioiellino del Verona e vera e propria sorpresa di questa stagione. Classe ’94 l’argentino è dotato di una tecnica e di una velocità impressionanti, ha già messo a segno 5 reti e nel modulo di Seedorf sarebbe una pedina perfetta.

Il giocatore è arrivato in prestito dal Porto in estate e il Verona ha un diritto di riscatto di 15 milioni, cifra fuori budget per il club veneto che per trattenere il ragazzo in Italia ha bisogno dell’aiuto di una grande. Roma, Napoli e Juventus hanno già messo gli occhi addosso sull’ex River Plate. Ma secondo quanto riporta calciomercato.com anche il Milan sarebbe in corsa per il giocatore. Il vantaggio dei rossoneri, sarebbe quello di avere, dal prossimo giugno, nello staff dirigenziale Sean Sogliano, l’attuale ds del Verona che potrebbe convincere il suo pupillo a scegliere la pista rossonera.

Sono discorsi ancora prematuri ma se il Milan vuole assecondare le idee tattiche di Seedorf e vuole proseguire una linea giovane allora Iturbe sarebbe il colpo perfetto.

Impostazioni privacy