LE ULTIME (27/01): Vidic ritorna di moda. Per la mancina ecco Murru

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 20 AL 26 GENNAIO 2014

26/01, ore 19.00VIDIC
Il reparto difensivo rossonero è tutto da inventare: nessuno dei difensori centrali rossoneri da sicurezza e il Milan è alla ricerca di un giocatore, anche d’esperienza, che possa cambiare l’assetto della difesa. Con il probabile addio di Mexes la società può investire su un difensore dall’ingaggio importante e il prescelto sarebbe Vidic, difensore 32enne del Manchester United.

25/01, ore 22.30MURRU
Nonostante le buone prestazioni di Emanuelson, il Milan è alla costante ricerca di un terzino sinistro di qualità e giovane. Il nome in pole position sui taccuini dei dirigenti rossoneri è Nicola Murru. Il giocatore del Cagliari sta disputando ottime prestazioni in Serie A da oltre un anno e, nonostante la giovane età, sarebbe una certezza. (Fonte: Calciomercato.it)

25/01, ore 22.00AGAZZI
Il Milan non si ferma, dopo Essien cerca un altro rinforzo: contatti in corso per Agazzi. Milan e Cagliari discutono, Agazzi, 29 anni compiuti, è il candidato numero uno per difendere la porta rossonera a partire dal prossimo giugno. Il rapporto tra Agazzi ed il Cagliari è giunto al capolinea ormai da diversi mesi, poche presenze ed un contratto, in scadenza a giugno, non rinnovato. Difficoltà che hanno spinto Agazzi sul mercato. Il Milan ha fiutato l’operazione e lo vuole bloccare, a costo zero, per la prossima stagione. Agazzi obiettivo reale. Il Milan progetta il futuro, con Agazzi tra i pali. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

25/01, ore 21.00KABOUL
Secondo le ultime indiscrezioni riportate sul sito internet del Daily Mirror, il Milan avrebbe messo gli occhi sul difensore centrale del Tottenham, Younes Kaboul. La redazione di SpazioMilan.it aveva già anticipato questo interesse lo scorso mese di novembre e il fatto che ora se ne parli anche oltremanica potrebbe essere un segnale. Così come due mesi fa, sul francese ci sarebbero diverse squadre europee tra cui la Fiorentina. I Viola si sarebbero mossi per chiedere informazioni sul giocatore visto che Montella avrebbe bisogno di un difensore come Kaboul. Negli ultimi giorni però, avrebbero virato in maniera decisa su Vidic del Manchester United lasciando così libero il campo.

25/01, ore 20.00BIABIANY
Secondo SportMediaset, ci sarebbe anche la Juventus sulle tracce di Jonathan Biabany, giocatore in comproprietà tra Parma e Sampdoria. Come anticipato ieri sempre da SportMediaset, negli scorsi giorni il Milan avrebbe fatto un sondaggio per il francese di origini guadalupensi. Se la concorrenza italiana sembra essere agguerrita, dalla Cina sono pronti a far follie per il transalpino. Sembra che il Guangzhou Evergrande, club allenato da Marcello Lippi, abbia un’offerta molto alta pronta per il giocatore. In caso di rifituto, partirebbe l’asta tra Milan e Juventus

25/01, ore 18.00MEXES-ROBINHO
Ha rifiutato il Trabzonspor solo pochi giorni fa, ma il futuro di Philippe Mexes è tutt’altro che deciso. Secondo l’Equipe, infatti, il francese starebbe vagliando due ipotesi: restare in rossonero fino alla scadenza del suo contratto (2015) con ingaggio immutato di 4 milioni di euro, oppure tornare in patria, accasandosi al Monaco. Non solo Mexes. Secondo il sito inglese Sports Direct News, il Monaco starebbe pensando a Robinho per sostituire l’infortunato Falcao. Nonostante il rinnovo di contratto, il Milan sarebbe pronto a cedere il giocatore pur di scrollarsi di dosso un ingaggio pesante.

25/01, ore 16.00NOCERINO
Dopo le visite mediche effettuate nella giornata di ieri e nella mattinata di oggi, il sito ufficiale del West Ham ha ufficializzato l’approdo di Antonio Nocerino alla corte di Sam Allardyce. Ecco il comunicato del club londinese: ”West Ham United are delighted to announce the arrival of AC Milan midfielder Antonio Nocerino on loan until the end of the season“.

25/01, ore 14.00ZACCARDO
Il terzino ex Parma, arrivato un anno fa, è pronto a volare in Turchia: lo aspetta il Besiktas. Secondo Gianlucadimarzio.com, i due club sono in continuo contatto, alla ricerca di un accordo che ancora non c’è. Da decidere la formula: probabile che alla fine si vada verso un prestito.

25/01, ore 12.00VADILLO
Alvaro Vadillo è il nuovo astro nascente della Liga. L’ala offensiva del Betis Siviglia, infatti, nella prima parte di stagione si è messo in mostra per le sue ottime doti tecniche e sembra aver già attirato su di sé le attenzioni dei più grandi club europei. Il suo agente, Josè Maria Sanchez de Puerta, intervistato da Tuttomercatoweb.com su un possibile trasferimento già in questa sessione di mercato, ha parlato così della situazione del suo assistito: “Non c’è stato nessun tipo di contatto col Milan, ma a gennaio può partire”.

25/01, ore 10.00GAMBERINI
Il nome nuovo per la difesa rossonera è quello di Alessandro Gamberini. Vista l’emergenza nel reparto arretrato il centrale ex Napoli potrebbe arrivare attraverso il Genoa, club nel quale milita in prestito dai partenopei.

24/01, ore 23.30GIROTTO
Seppur Seedorf punti molto su di lui, Nigel De Jong potrebbe presto lasciare Milano a giugno, destinazione Liverpool. Così la dirigenza rossonera avrebbe già individuato il sostituto: si tratta di Gabriel Girotto, centrocampista con le stesse caratteristiche dell’olandese che gioca nel Botagofo, l’ex squadra del tecnico rossonero. Si parla di un prezzo di cartellino di 4 milioni: il Milan ci starebbe seriamente pensando.

24/01, ore 21.00MENEZ
Il PSG ha messo Jeremy Menez ufficialmente sul mercato. Il francese, in rotta coi parigini, starebbe valutando l’ipotesi di tornare in Italia dopo l’esperienza con la maglia della Roma. Su di lui, oltre che ai rossoneri, anche Napoli e Fiorentina.

24/01, ore 16.45ESSIEN
Il Milan regala il primo rinforzo a Clarence Seedorf: si tratta di Michael Essien, 31 anni. Arriva a titolo definito, a costo zero, e firma un contratto fino al 30 giugno 2015. Ecco il comunicato: “Trentun anni appena compiuti, tante vittorie in carriera nei campionati nazionali e in Champions League, nazionale ghanese. E’ questo il curriculum d’alto livello che accompagna Michael Essien all’aeroporto della Malpensa. L’atterraggio previsto in serata”. (fonte: acmilan.com)

24/01, ore 14.00BIABIANY
Il Milan è alla caccia di un esterno offensivo che possa ricoprire il ruolo di ala destra, quando Honda dovrà tirare il fiato. L’identikit che ricerca Galliani potrebbe essere corrispondere a Biabiany, ex Inter, attualmente al Parma. Sul francese, però, in comproprietà tra Parma e Sampdoria, ci sarebbe la concorrenza dei cinesi del Guangzhou, alla ricerca di una stella dopo il no di Diamanti.

24/01, ore 12.00NOCERINO
Antonio Nocerino ha preso il volo da Milano per Londra. In giornata l’ormai ex centrocampista rossonero svolgerà le visite mediche con il West Ham, poi arriverà l’annuncio ufficiale del trasferimento. (fonte: Gazzetta.it)

24/01, ore 10.30 BALANTA
Con la partenza di Vergara, destinazione Parma, e gli infortuni di Zapata e Silvestre, il Milan ricerca un difensore centrale. Il nome giusto potrebbe essere quello di Eder Balanta, 21enne del River Plate, seguite già da altri club europei come Bayern Monaco e Barcellona. A Seedorf piace molto, ma vista la concorrenza la trattativa pare difficile.

23/01, ore 21.45NOCERINO
Antonio Nocerino saluta il Milan. E il West Ham fa la spesa in Italia. Il club inglese, dopo aver praticamente raggiunto l’accordo con Borriello, riesce a portare a Londra anche il centrocampista del Milan. L’intesa coi rossoneri è stata raggiunta, il giocatore percepirà lo stesso ingaggio. Mancano i dettagli, ma il Milan ha già autorizzato le visite mediche per le prossime ore. Domani Nocerino dunque sarà in Inghilterra, e il West Ham non si ferma. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

23/01, ore 19.00ESSIEN
Quella di domani sarà la giornata chiave per il passaggio di Essien dal Chelsea al Milan. Dopo alcuni problemi sembra che il giocatore abbia trovato l’accordo economico coi rossoneri. Si aspetta la risposta definitiva del Chelsea. (Fonte: SkySport24)

23/01, ore 19.00SAPONARA-PALETTA
Milan nuovamente su Paletta. Il centrale del Parma è valutato sette milioni. L’operazione appare complicata ma Adriano Galliani intende abbassare le pretese della dirigenza emiliana inserendo nell’affare la seconda metà di Riccardo Saponara, già proposto a Ghirardi nella speranza di arrivare a Parolo.

23/01, ore 19.00ZACCARDO
Il Fulham è sulle tracce di Cristian Zaccardo che, dopo una serie di prestazioni del tutto negative, è diventato il fanalino di coda della difesa. Per la cessione del difensore, il club rossonero si accontenterebbe di una cifra di poco superiore a un milione. (Fonte: Sportmediaset)

23/01, ore 17.15CONSTANT-ARMERO
Saltato un possibile scambio tra Milan e Napoli. Le due dirigenze avevano raggiunto un accordo preliminare per scambiarsi gli esterni Kevin Constant e Pablo Armero, ma il giocatore rossonero si sarebbe opposto, rifiutando il trasferimento in azzurro. (Fonte: Gazzetta.it)

23/01, ore 14.30ESSIEN
Il nodo per chiudere il trasferimento di Essien dal Chelsea al Milan è rappresentato dall’ingaggio. Il ghanese sembra aver rifiutato l’offerta rossonera sul contratto, ritenuta troppo bassa (e minore rispetto a quello che percepisce al Chelsea).

23/01, ore 13.00DARMIAN
Il direttore sportivo del Torino, Gianluca Petrachi, a Tuttosport ha smentito la trattativa col Milan per Matteo Darmian: “Per noi è un giocatore incedibile. Lui è il simbolo del Toro nato tre anni fa: lo abbiamo preso in prestito dal Palermo, poi riscattato e adesso è in continua crescita“.

23/01, ore 12.40ESSIEN
Gli agenti di Michael Essien sono ora a Milano. Pochi giorni fa, in una nostra esclusiva, Fabien Piveteau confermò velatamente la disponibilità del calciatore a trasferirsi in maglia rossonera. (Fonte: SkySport24)

23/01, ore 12.00MEXES
Philippe Mexes è ormai ai margini del progetto Milan, ancor di più dopo la pessima prestazione in Coppa Italia contro l’Udinese. Secondo quanto riporta l’Equipe, per il francese ci sarebbe l’interesse del Trabzonspor, squadra turca che punta forte su un difensore d’esperienza, nonchè prossimi avversari della Juventus in Europa League.

23/01, ore 10.30PERIN
L’agente di Mattia Perin, Matteo Roggi, ha parlato del futuro del suo assistito ai microfoni di Radio Manà Sport: “Resta resta a Genoa sicuramente fino a fine stagione. Milan? Deve ringiovanire, quindi credo che Perin sia l’ideale sia per qualità umane che tecniche. Ma da qui a diventare il nuovo portiere rossonero la strada è lunga. Per ora non c’è mai stato niente, nemmeno una chiamata perlustrativa”.

23/01, ore 09.00COMI
L’avventura di Gianmario Comi al Novara è già terminata. L’attaccante classe 1992, in comproprietà tra Milan e Torino, è passato ufficialmente alla Virtus Lanciano.

22/01, ore 23.30PAROLO
Dopo la débâcle in Coppa Italia, il Milan sembrerebbe intenzionato a mettere a segno almeno un colpo di mercato. Come riportato da Alfredo Pedullà su Rai Sport1, la società rossonera avrebbe preso in considerazione l’idea di farsi avanti con decisione per Marco Parolo. Saponara potrebbe essere la chiave

22/01, ore 18.30DZEMAILI
Pista a sorpresa, ma non troppo. Secondo voci che arrivano dalla Svizzera, più precisamente da 4-4-2.com, il Milan sarebbe su Blerin Dzemaili, centrocampista del Napoli che sta trovando poco spazio nello scacchiere di Benitez, allenatore con cui il feeling non è scattato.

22/01, ore 16.30ITURBE
Domenica scorsa la società rossonera ha potuto osservare da vicino Juan Iturbe, gioiellino del Verona e vera e propria sorpresa di questa stagione. Classe ’94 l’argentino piace a Seedorf e sarebbe perfetto per il suo modulo. Costo 15 milioni.

22/01, ore 14.30MARCHETTI-PERIN
La società rossonera sta già lavorando per un nuovo numero uno. Secondo Tuttosport i candidati sono due: Marchetti della Lazio e Perin del Genoa.

22/01, ore 12.30NOCERINO
È la Gazzetta dello Sport a riportare che i rossoneri hanno registrato l’interesse di West Ham (in zona retrocessione in Premier), soprattutto, e West Bromwich per Antonio Nocerino.

21/01, ore 22.30 – GERHARDT
Il Sole 24 Ore ha lanciato un nuovo nome per il centrocampo del Milan. Si tratta di Yannick Gerhardt, classe ’94, di proprietà del Colonia, che andrebbe a sostituire Muntari qualora il ghanese partisse. Il costo dell’eventuale operazione è inferiore ai 2 milioni.

21/01, ore 20.30 – SAPONARA
Secondo Tuttosport la Samp sarebbe in pressing su Riccardo Saponara. La formula della trattativa sarebbe il prestito secco, come già successo a giugno con Petagna.

21/01, ore 17.00 – RAMI
Il futuro di Rami, il nuovo arrivato di casa Milan, non sembra essere proprio roseo. Secondo quanto riportato da Sportmediaset, infatti, Seedorf avrebbe espresso la necessità di conoscere meglio il giocatore prima di inserirlo eventualmente nell’undici titolare. Se le cose non cambieranno, a giugno Rami tornerà al Valencia.

21/01, ore 16.30 – DARMIAN
Secondo quanto riporta Tuttosport, il Milan starebbe pensando a un ritorno alla base di Matteo Darmian, ora al Torino.

21/01, ore 14.30MEXES-ZACCARDO
Secondo Sportmediaset.it la Fiorentina si sarebbe fatta avanti per Philippe Mexes che, in ottica Mondiale, ha bisogno di continuità di gioco. Nella trattativa il Milan potrebbe inserire anche Cristian Zaccardo.

21/01, ore 10.30 – BASSI
Il Milan prosegue la caccia ad un portiere. Ai già chiacchierati nomi di Agazzi e Marchetti, si è aggiunto un volto nuovo, quello di Davide Bassi, numero uno dell’Empoli. Secondo Tuttomercatoweb, i rossoneri starebbero seguendo con interesse le sue vicende nella serie cadetta.

20/01, ore 20.30 MUNTARI
Sulley Muntari potrebbe lasciare il Milan e tornare in Inghilterra. Le voci arrivano proprio Oltremanica dove si parla di un forte interessamento dell’Hull City.

20/01, ore 19.00SILVESTRE
Secondo calciomercato.it la Fiorentina sarebbe su Matias Silvestre. È il giocatore dell’Inter, in prestito al Milan con diritto di riscatto, l’alterativa a Nicolas Burdisso.

20/01, ore 18.30ASTORI
Pallino dell’ex allenatore del Milan, difensore che potrebbe fare comodo. Cellino ha aperto alla cessione di Davide Astori a chiunque sia interessato: “Se arrivasse una richiesta per Astori o per gli altri, li lascio andare. Non posso difendere i miei ragazzi e allora li regalo tutti, come avvenuto per Nainggolan”.

20/01, ore 11.00MARCHETTI
Federico Marchetti è sempre più vicino alla cessione. All’estremo difensore che tanto piace al Milan per il dopo Abbiati, ieri l’allenatore dei biancocelesti Reja ha preferito per scelta tecnica Berisha.

– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 13 AL 19 GENNAIO 2014
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 7 AL 12 GENNAIO 2014
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 1 AL 6 GENNAIO 2014

Impostazioni privacy