Tanti auguri ad un grande ex attaccante rossonero, Marco Simone!

Chi non ha mai sognato, almeno per una volta, di diventare calciatore, precisamente attaccante, e segnare tanti goal, magari per una squadra forte ed importante? Sì perché gonfiare la rete ti regala una forte emozione, e ne regala un’altra altrettanto forte a chi ti segue.

Chi di gioie ed emozioni ne ha regalate tante è Marco Simone, ex attaccante del Milan di Sacchi e Capello. Oggi compie gli anni, ben 45. Nato il 7 Gennaio del 1969 a Castellanza, provincia di Varese, prima di approdare ai rossoneri ha giocato nel Como, mettendosi in mostra. Poi l’avventura a San Siro, condita da tanti anni (dal 1989 al 1997, con la parentesi del prestito dal Monaco nel 2001/2002) e tanti successi: quattro Scudetti, due Coppe dei Campioni/Champions League, due Coppe Intercontinentali, tre Supercoppe europee e tre Supercoppe italiane. Nelle amichevoli di precampionato, durante l’era Capello, marcava sempre il primo gol stagionale e questo significava vincere il Tricolore, uno di questi vinto con i suoi 17 gol nel 1994/1995. Formò una grande coppia con il suo amico George Weah.

In carriera ha indossato anche le maglie di Paris Saint-Germain e Monaco (vincendo con la maglia biancorossa un campionato francese), terminando la sua esperienza da calciatore nel Legnano. Da due mesi è direttore sportivo del Losanna, squadra svizzera che milita nella Super League del paese alpino. Ora non ci resta che ribadire: Buon compleanno, Marco!!

Impostazioni privacy