31/01, ore 23: il mercato è chiuso, nessun botto finale. La giornata

TUTTE LE VOCI DI MERCATO DAL 27 AL 31 GENNAIO 2014

31/01, ore 23.00MERCATO CHIUSO

31/01, ore 20.30ODUAMADI
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dal nostro inviato all’AtaHotel Executive di Milano, Nicolò Schira, Nnamdi Oduamadi torna al Varese. Il nigeriano, di proprietà del Milan ma che nella prima parte di stagione ha indossato la maglia del Brescia, ha già militato nella squadra biancorossa nella stagione 2012/2013. (Fonte: Tuttob.com)

31/01, ore 20.15ANDRENACCI
Ufficiale: Lorenzo Andrenacci passa al Brescia a titolo definitivo.

31/01, ore 20.00 – BIABIANY
Il mercato del Milan è ormai chiuso, non c’è nessuna possibilità che arrivi qualcuno alla corte di Clarence Seedorf.

31/01, ore 19.15BIABIANY
Tentativo dell’ultima ora della Lazio per Biabiany. Saltato l’affare con il Milan, il Parma prenderebbe in considerazione la possibilità di lasciarlo andare a Roma. C’è da convincere però anche la Samp, che detiene metà del cartellino del giocatore. Si tratterebbe infatti di acquisto a titolo definitivo. I soldi per Biabiany dalla cessione di Hernanes. (Fonte: SportMediaset.it)

31/01, ore 17.00 – ARMERO
Pablo Armero è ufficialmente un giocatore del West Ham. L’esterno ha svolto e superato le visite mediche e firmato con il club inglese. De Laurentiis lo ha voluto ringraziare attraverso twitter: “Ringraziamo Armero per il suo prezioso contributo, in bocca al lupo Pablo“. (Fonte: SportMediaset)

31/01, ore 16.45 – GORI
Il Milan ha depositato il contratto del portiere Stefano Gori. Il giovane estremo difensore classe ’96 arriva dal Brescia con la formula della comproprietà. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

31/01, ore 16.05 – CONSTANT-ARMERO
Un rifiuto, quello di Constant, che secondo Raffaele Auriemma, firma di Tuttosport e massimo esperto di cose azzurre, avrebbe un clamoroso retroscena: la trattativa sarebbe saltata a causa della moglie del giocatore, che non gradiva la destinazione napoletana. (Fonte: goal.com)

31/01, ore 15.55 – MEDHOUN
Dal sito della Lega di Serie B apprendiamo il deposito del contratto di Abdelkerim Medhoun da parte dello Spezia. Il giocatore classe ’95 arriva in prestito dal Milan.

31/01, ore 15.45 – GUGLIELMI
Secondo indiscrezioni raccolte in esclusiva da Alfredo Pedullà, il Milan avrebbe bloccato il baby talento del Barletta, Daniele Guglielmi. I pugliesi hanno rilevato dal Milan sia Ganz jr che Innocenti, e nell’incontro con Galliani si è parlato anche di Guglielmi, un classe ’98 cercato anche dalla Juve.L’operazione ha un costo di circa 400mila euro, e il Milan sembra aver fatto il passo decisivo.

31/01, ore 15.35 – NANI
Un’idea calda, caldissima. Il Milan ha accarezzato concretamente l’ipotesi Nani, esterno lusitano del Manchester United. Il club ha valutato l’ipotesi, ma il trasferimento non si farà: il calciatore riprenderà ad allenarsi tra un mese e mezzo e non giocherebbe la Champions League in rossonero. Due fattori che hanno indotto, nonostante la bontà del calciatore e dell’ipotesi, a far chiudere la possibilità. (Fonte: Tuttomercatoweb.com)

31/01, ore 15.00 NANI
Dopo il rifiuto di Saponara all’ipotesi Parma e, quindi, il tramonto dell’operazione Biabiany spunta un nuovo nome per il mercato del Milan: Nani. Come riporta tuttomercatoweb, i rossoneri proverebbe l’assalto per il talento portoghese: l’offerta è quella di un prestito con diritto di riscatto.

30/01, ore 14.00BIABIANY-ZACCARDO-SAPONARA
Definitivamente tramontata l’ipotesi Biabiany: a far saltare la trattativa è stato il rifiuto di Saponara al Parma. Anche Zaccardo dovrebbe rimanere in rossonero.

31/01, ore 13.00ROBINHO
Nelle ultime ore di mercato si profila una cessione di mercato eccellente: Robinho. Il giocatore brasiliano sempre ai margini del progetto di Clarence Seedorf. Il numero 7 rossonero si deve guadagnare la convocazione per il Mondiale brasiliano, ritorna in auge un suo possibile ritorno in Brasile.

30/01, ore 23.30BIABIANY
Biabiany al Milan, adesso si tratta. Sembrava che il giocatore del Parma potesse volare in Cina, il Guangzhou premeva per averlo. Poi, però, il calciatore non ha accettato la destinazione e dunque il Milan si è inserito, assicurandosi prima che il club cinese fosse ormai defilato. Leonardi è arrivato da Giannino, dove Galliani era a cena con Taarabt, e adesso si tratta. Nell’operazione anche Zaccardo e l’altra metà di Saponara, con Ghirardi che attende aggiornamenti. Biabiany può tornare a Milano, questa volta con una maglia diversa. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

30/01, ore 22.40BIABIANY
Il Milan si muove, nel mirino c’è Ludovic Biabiany. In questi minuti, è in corso un summit da Giannino tra l’a.d. Galliani e il direttore generale del Parma Pietro Leonardi, arrivato dopo che si è bloccata la trattativa col Guangzhou per il trasferimento dell’esterno francese. Le parti discutono, il Milan ci prova per Biabiany. (Fonte: Gianlucadimarzio.com)

30/01, ore 20.00– BIABIANY
Fa piacere l’interessamento, ma non vado in Cina“. Biabiany, su Twitter, chiude la porta al Guangzhou e apre quella del Milan, che adesso ha strada libera per trovare l’accordo con il Parma.

30/01, ore 19.30DARMIAN
I tifosi possono tirare un sospiro di sollievo: Matteo Darmian non si muoverà da Torino. Infatti, la proposta del Milan (4,5 mln cash) è stata rispedita immediatamente al mittente. Decisivo il no di Ventura. (Fonte: ToroNews.net)

30/01, ore 19.00BIABIANY
Fino a quando la trattativa Parma-Guangzhou rimarrà aperta, il Milan continuerà a fare pressing su Biabiany. E’ molto difficile che l’affare vada in porto, ma i rossoneri non mollano e nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi sorprendenti.

30/01, ore 18.00BIABIANY/PALETTA
Il Milan sta allacciando molte trattative con il Parma: dalla cessione di Zaccardo alla possibile acquisto di Paletta e Biabiany. Il direttore sportivo dei gialloblu, Pietro Leonardi, ha rilasciato delle dichiarazioni a goal.com all’entrata dell’ATA Hotel Executive: “Paletta non si muove, non ci sono le condizioni. Su Biabiany vediamo cosa succede…“.

30/01, ore 17.00GORI
Il Milan ha messo le mani sul portiere del futuro, Stefano Gori del Brescia, classe 1996, seguito anche da Roma e Palermo, nel giro dell’Under 18. Mancano solo i dettagli: arriverà in comproprietà, in cambio di Lorenzo Andrenacci, portiere della Primavera di Filippo Inzaghi (di un anno più vecchio) più conguaglio in denaro. (Fonte: Gazzetta.it)

30/01, ore 16.00ZACCARDO
Gazzetta.it: il Parma è a un passo da Zaccardo. C’è infatti una bozza di accordo tra il club emiliano e il terzino, la cui cessione dal Milan è ormai imminente. Anche Milan Channel conferma: Parma o meno, Zaccardo troverà un’altra soluzione.

30/01, ore 14.00ARMERO
Non c’è nessuna possibilità che il Milan prenda Armero, zero“. Così Mauro Suma, direttore di Milan Channel. Per il colombiano è vicinissimo l’accordo tra Napoli e West Ham.

30/01, 0re 13.00SAPONARA
Riccardo Saponara non si muove dal Milan, nemmeno in prestito. Così avrebbe deciso Seedorf, chiedendo al Milan di far rimanere il giovane ex Empoli per puntarci nei prossimi mesi.

30/01, ore 10.00PALETTA
Se mettiamo assieme le parole Parma, Milan, difesa e mercato, l’elemento comune è Gabriel Paletta. Il centrale difensivo era già stato chiesto al club emiliano, ma pare che ora ci sia stata un’accelerata. L’argentino ha 27 anni e pare il rinforzo ideale per la traballante retroguardia di Seedorf. Galliani ci sta lavorando per continuare a plasmare il nuovo Milan, perché, dopotutto, pochi stanno facendo un mercato come quello rossonero. La strada che si intende percorrere è quella del prestito con diritto di riscatto.

29/01, ore 21.30ARMERO
Il no di Constant ad un passaggio a Napoli aveva frenato la trattativa che sembrava del tutto tramontata. Adesso invece qualcosa sembra riaprirsi: Sky Sport parla di Armero molto vicino ai rossoneri, indipendentemente dalla volontà del terzino rossonero.

29/01, ore 21.00ZACCARDO
Prima il rifiuto al Fulham, adesso al Marsiglia: Zaccardo dice no ad un possibile trasferimento all’estero e continua a bloccare le mosse di mercato rossonere. Dopo che stava quasi per saltare la trattativa Taarabt per il no del difensore rossonero, adesso l’unica pista percorribile sembra un ritorno al Parma, club nel quale Zaccardo ha già giocato dal 2009 al 2013.

29/01, ore 17.30 TAARABT
Il Milan ha chiuso la trattativa per Adel Taarabt. Anche se Zaccardo ha rifiutato il trasferimento in Premier, il Milan ha stretto per il giocatore che arriverà in rossonero in prestito per sei mesi, con il riscatto ancora da definire. Domani l’arrivo a Linate e poi le visite mediche: Taarabt sarà un nuovo giocatore del Milan.

29/01, ore 12.30ABATE
Il rifiuto di Pogba al PSG porta Abate in bianconero? E’ questo lo scenario che starebbe architettando Mino Raiola, procuratore di entrambi i giocatori. Il contratto di Abate, in scadenza giugno 2015, è fissato a quota due milioni: il procuratore starebbe rilanciando troppo e avrebbe capito la volontà negativa di Galliani. Da qui lo scasso a Marotta: o mi prendi Abate, o Pogba vola in Francia.

29/01, ore 10.30GABRIEL
Tuttosport riporta una richiesta di Lotito a Galliani per il prestito secco di sei mesi di Gabriel alla Lazio: l’ad rossonero avrebbe prontamente rifiutato. A giugno, se il patron biancoceleste aprisse a un possibile scambio con Marchetti, allora ecco che la trattativa potrebbe riaprirsi.

28/01, ore 23.30 – BIABIANY
Fantagazzetta ha raggiunto in esclusiva l’agente di Biabiany, Giovanni Branchini. Queste le sue dichiarazioni: “Biabiany-Milan? Sì, confermo. Al momento, però, si stanno parlando le due società. Resto in attesa di eventuali comunicazioni. Il Guanghou? C’è stata una frenata, ma non c’è ancora nulla di definitivo. Vediamo in questi ultimi giorni cosa succederà”.

28/01, ore 20.00 – CASEMIRO
Secondo la testata spagnola El Confidencial, il Milan sarebbe interessato a Casemiro, giovane promessa del Real Madrid che sta vivendo una stagione sotto le aspettative alla corte di Ancelotti. Già un paio di anni fa i rossoneri chiesero informazioni su di lui, ma poi non se ne fece nulla.

28/01, ore 18.45BIABIANY
Sembrava che il passaggio di Biabiany al Guangzhou fosse solo questione di ore, e invece il Milan potrebbe inserirsi nella trattativa e cercare di portare a casa l’esterno francese. L’indiscrezione è stata lanciata da Sportmediaset, che poi ha aggiunto che Galliani e Leonardi si sarebbero incontrati all’Hotel Principe di Savoia a Milano per parlare della trattativa. Secondo Monica Colombo, giornalista del Corriere della Sera, Biabiany sarebbe solo un’alternativa a Taarabt, non un’aggiunta.

28/01, ore 18.20 – GABRIEL
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, Lotito sarebbe fortemente interessato al portiere del Milan, Gabriel. Possibili novità nei prossimi giorni.

28/01, ore 17.00 – ZACCARDOTAARABT
Secondo Sportmediaset il Milan sarebbe vicino allo scambio Zaccardo-Taarabt, probabilmente a titolo definitivo. Taaradbt è un centrocampista 24enne attualmente al Fulham ma di proprietà del Qpr. Conferme anche da Milan Channel (che però ha precisato che si tratta solo di un’ipotesi al momento), Carlo Laudisa e Gianluca Di Marzio (quest’ultimo ha rivelato che l’agente del difensore rossonero sarebbe in partenza per Londra per discutere dell’affare). Se ne riparlerà domani.

28/01, ore 15.00 – MEXES
Secondo Tuttomercatoweb, Montella sarebbe fortemente interessato a Philippe Mexes, che è sempre più ai margini del progetto Milan. Ma gli ostacoli alla trattativa sono due: l’ingaggio del francese e l’emergenza infortuni in casa Milan, che deve fare a meno già di Silvestre e Zapata.

28/01, ore 12.00 – CONSTANTARMERO
L’Equipe lancia un’indiscrezione relativa all’ipotesi di scambio Constant-Armero: il rossonero sarebbe disposto a lasciare il Milan solo in maniera definitiva, ragion per cui l’affare rischia di saltare. Nel primo pomeriggio Sky conferma: trattativa tramontata.

27/01, ore 19.30CONSTANTARMERO
Sempre vivo lo scambio Constant-Armero, a scriverlo è Carlo Lauida della Gazzetta dello Sport che su Twitter spiega: “Il Milan e il Napoli insistono per lo scambio tra Armero e Constant. Si attende il sì del francese, c’è già l’ok del colombiano”.

27/01, ore 19.00DORIA
Dal Brasile Doria continua ad essere accostato all’ex compagno Clarence Seedorf. Il forte difensore centrale però resterà in patria almeno fino alla fine della Libertadores. Poco male per il Milan che non può tesserare extracomunitari in questa finestra di mercato.

27/01, ore 18.30PIZARRO THOMAS
Tecnica e progressione sono le caratteristiche principali di Rodolfo Pizarro Thomas, 19enne ala del Pachuca. Secondo Footballscout24 tra le squadre interessate ci sarebbe anche il Milan.

27/01, ore 16.30COENTRAO
Il Corriere dello Sport rivela un contatto telefonico tra Galliani e Ancelotti. L’amministratore delegato rossonero avrebbe chiesto al Mister del Real il terzino portoghese Coentrao. Secca la risposta dell’ex rossonero: il giocatore non è sul mercato.

27/01, ore 12.30PAROLO-PALETTA
Così il Presidente del Parma Tommaso Ghirardi: “Abbiamo dei giocatori importanti come Paletta e Parolo che hanno anche tanto mercato ma non si muoveranno ora. Paletta lo scorso anno rifiutò un’offerta importante dalla Germania e di sicuro io non lo manderò via dal Parma”.

27/01, ore 10.30MEXESARMERO
Nell’edizione odierna de La Repubblica si fa riferimento a un’ipotesi di scambio con il Napoli, alla ricerca di un centrale difensivo: Philippe Mexes per Pablo Armero, già proposto al Milan in cambio di Constant.Difficile che il Milan (con Zapata e Silvestre fermi ai box) si privi di un difensore centrale senza prima essersi assicurato un sostituto.

– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 20 AL 26 GENNAIO 2014
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 13 AL 19 GENNAIO 2014
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 7 AL 12 GENNAIO 2014
– TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DAL 1 AL 6 GENNAIO 2014

Impostazioni privacy