CALCIOMERCATO/ Milan, Girotto il futuro Nigel De Jong?

Un’ipotesi tanto sorprendente quanto rivoluzionaria, lanciata ieri dal Sussidiario.net. Un’ipotesi che, se confermata, sancirebbe una vera e propria rivoluzione nella mediana rossonera. Il Milan, infatti, starebbe pensando a Gabriel Girotto come sostituto di Nigel De Jong a partire dalla prossima stagione.

L’olandese, infatti, sembra destinato a prendere la strada di Liverpool già a partire da giugno e la dirigenza rossonera si starebbe attrezzando per trovare in tempi brevi un sostituto all’altezza. Il ventunenne brasiliano avrebbe davvero tutte le carte in regola per adempiere al meglio a questo compito: milita nel Botafogo, l’ex squadra del neo tecnico Clarence Seedorf, conosce bene l’idea di calcio dell’allenatore olandese. E, dettaglio non trascurabile, ha un cartellino non onerosissimo (si parla di 4 milioni di euro) e un ingaggio non proibitivo.

La concorrenza per arrivare al giovane talento, però, appare sin da ora nutrita: soltanto in Italia, infatti, pare che abbiano messo gli occhi su di lui anche Genoa e Udinese, determinate a portarselo a casa già sin dalla sessione di gennaio. Uno stimolo in più per osare, insomma.

Impostazioni privacy