CALCIOMERCATO/ Milan, si lavora col Parma per Paletta: decisivi gli ultimi istanti di mercato

È da ieri che Milan e Parma certamente sono in contatto per discutere se in questa fase finale di mercato possa scapparci un altro colpo. Il nome che circola insistentemente è quello di Biabiany, ma l’esterno francese dovrebbe essere solo l’alternativa qualora saltasse l’affare Taarabt col Fulham. Se sulla trequarti, dunque, siamo praticamente a posto, anzi, oserei dire che soffriamo anche di sovraffollamento, l’occhio casca inevitabilmente sul reparto arretrato, vessato e mai all’altezza del Milan.

Se mettiamo assieme le parole Parma, Milan, difesa e mercato, l’elemento comune è Gabriel Paletta. Il centrale difensivo era già stato chiesto al club emiliano, ma pare che ora ci sia stata un’accelerata. L’argentino ha 27 anni e pare il rinforzo ideale per la traballante retroguardia di Seedorf. Galliani ci sta lavorando per continuare a plasmare il nuovo Milan, perché, dopotutto, pochi stanno facendo un mercato come quello rossonero.

La strada che si intende percorrere è quella del prestito con diritto di riscatto, introducendo anche qualche contropartita come il giovane Saponara che a Parma potrebbe trovare lo spazio e la giusta dimensione per farsi le ossa in Serie A. Uno scambio di prestiti come abbiamo già visto per puntellare la difesa che si priverà di Zaccardo e molto probabilmente anche di Philippe Mexes che in questi ultimi istanti di mercato invernale potrebbe trovare finalmente l’accordo con un club francese (Monaco o Lille).

Impostazioni privacy