Il Pazzo e Balotelli, i Super che battono il Cagliari. Che errore, Amelia!

AMELIA 4 – Preferito a Gabriel ne combina di tutti i colori: sbaglia più volte i rinvii mettendo in difficoltà tutta la squadra. Da un suo sesquipedale errore nasce il gol di Sau.

DE SCIGLIO  6,5 – Tutte le azioni nascono dalla sua fascia, nel momento peggiore del Milan lui è l’unico che si salva e che cerca di creare occasioni pericolose. Il padrone della fascia destra.

RAMI 6 – Clarence Seedorf da fiducia al gigante francese e il numero 13 compie interventi difensivi decisivi, soprattutto di testa.

BONERA 5 – Il centrale italiano è in estrema difficoltà, sbaglia gli appoggi più semplici e cicca gli interventi più facili. Spesso il suo compagno di reparto Rami è costretto a coprire i suoi buchi.

EMANUELSON 6 – Buona partita da parte dell’esterno olandese: nel primo tempo, per mancanza di alternative migliori, è costretto a partire da solo palla al piede, arrivando spesso sul fondo. Nella ripresa è più in difficoltà, ma dall’arrivo di Seedorf si sta vedendo un altro Emanuelson.

Dal 77′ ABATE S.V.

DE JONG 6 – Il mediano è costretto a lottare con i vari Conti, Ekdal e Dessena. Alle volte va in difficoltà, ma è lui a dover recuperare tutti i palloni nel centrocampo rossonero.

Dal 68′ MUNTARI 6 – Seedorf lo inserisce al posto di uno stanco De Jong, Sulley disputa una buona partita cercando spesso l’inserimento e il tiro da fuori area.

MONTOLIVO 5,5 – Nel 4-2-3-1 Montolivo è costretto a sacrificarsi per i compagni, in quella posizione dovrebbe creare di più per i vari trequartisti, ma per gran parte della partita sembra essere un corpo esterno alla squadra. Nella ripresa si riprende e va anche vicino al gol con un bel tiro da fuori.

HONDA 5,5 – Il giapponese crea molto, ma spreca anche molto. Nel primo tempo va più volte vicino al gol, ma il portiere del Cagliari si oppone alle sue avanzate. Crea diverse occasioni grazie anche ad un ottimo De Sciglio che lo aiuta sulla fascia.

KAKÀ 5,5 – Continua il momento opaco del campione brasiliano. Nonostante questo Ricardo è presente in tutte le azioni pericolose del Milan.

ROBINHO 5 – Il numero 7 brasiliano ha l’occasione per segnare ad inizio partita, ma il suo tiro esce di poco a lato. Per tutto il resto della partita è fuori dalla manovra rossonera.

Dal 60′ PAZZINI 7 – Il suo ingresso in campo cambia decisamente la partita e il gioco dei rossoneri. Il Pazzo realizza il gol del 1 a 2 e fa impazzire di gioia tutti i milanisti.

BALOTELLI 6,5 – Una partita con un solo grande lampo: la punizione del temporaneo pareggio! Un tiro spettacolare che fa iniziare la rimonta del Milan, conclusa dallo splendido gol di Giampaolo Pazzini.

SEEDORF 6 – La sua tattica alla fine paga, Clarence ha coraggio nel mettere Pazzini che cambia definitivamente la partita. In 2 partite di campionato arrivano 2 vittorie per l’allenatore olandese.

Impostazioni privacy