Piconcelli (ag. FIFA): “Essien e De Jong sono simili, al Milan servirebbe qualcuno che sappia impostare”

Il Milan comincia ad ingranare sia in campionato che sul mercato. L’arrivo di Clarence Seedorf è coinciso con le prime due vittorie consecutive in questa stagione di Serie A mentre sul fronte calciomercato, si registra l’arrivo di Michael Essien in rossonero. A dare il parere sugli acquisti milanisti è l’agente FIFA Daniel Piconcelli. Ecco quanto ha dichiarato in esclusiva a ilsussidiario.net:

 “Essien è un buon colpo per il Milan, l’unico problema è che è molto simile a De Jong. Ai rossoneri servirebbe un giocatore che sappia anche impostare. Se potessi fare un esempio, direi Banega. Il mediano del Valencia sarebbe perfetto visto che è in grado di portar palla e costruire il gioco. L’arrivo del ghanese potrebbe essere il preludio dell’addio di De Jong sempre che Seedorf non voglia giocare con due centrocampisti rocciosi. Non possiamo escludere nulla al momento, i due giocatori sono simili”.

L’agente FIFA prosegue: “Difesa? Credo che il tecnico olandese voglia cambiare parte della difesa, infatti Mexes è sul mercato. Prima o poi, però, il Milan dovrà spiegare l’acquisto di Rami da Valencia. Seedorf lo usa col contagocce ma i rossoneri l’hanno voluto fortemente. Rischia davvero di essere un acquisto sbagliato. Credo che la società di Via Aldo Rossi, nel mercato estivo, dovrà investire nel reparto arretrato e acquistare dei difensori di livello e qualità internazionale.

Impostazioni privacy