SPAZIO MILANELLO/ Abate e Constant in gruppo – UPDATE/ Nulla di grave per Bonera, ancora out Saponara

UPDATE (18:45) – Novità dall’infermeria per Daniele Bonera e Riccardo Saponara. Il centrale bresciano, uscito ieri al 51esimo, dovrebbe tornare disponibile per la partita di Coppa Italia con l’Udinese, durante l’allenamento odierno ha svolto un lavoro precauzionale. Per quanto riguarda Riccardo Saponara non ha ancora svolto l’allenamento con il gruppo, si è allenato in palestra con chi ha giocato ieri sera.

MILANELLO – Dopo la bella vittoria di ieri sera contro il Verona, i Rossoneri hanno ripreso la preparazione sul campo ribassato al Centro Sportivo di Milanello in vista dell’impegno di mercoledì sera a San Siro per i quarti di finale di Coppa Italia-Tim Cup. Kevin Constant ha iniziato il lavoro con il gruppo. Per chi ha giocato ieri dal primo minuto e Matias Silvestre, lavoro di scarico e defaticante in palestra.

Abbiati, Coppola e Gabriel si sono allenati con il preparatore dei portieri Valerio Fiori, svolgendo con esercizi specifici per il ruolo. Per gli altri che non hanno giocato ieri l’allenamento è cominciato con un po’ di corsa, allunghi, stretching e del torello come riscaldamento. Poi si è passati a due esercitazioni che mischiavano pallone, tecnica e un po’ di tattica. Nel primo caso, l’esercitazione verteva sui passaggi e contromovimenti da eseguire in quattro stazioni.
Poi si è passati a lavorare sui cross e gli inserimenti con due giocatori che attaccavano e un difensore a protezione della porta.

Ignazio Abate ha svolto tutta la seduta in gruppo meno l’ultima esercitazione, come da programma stilato. Gli orari della giornata di domani: alle 13 la conferenza stampa di mister Tassotti, mentre l’allenamento di rifinitura inizierà alle ore 15.

(Fonte AcMilan.com)

Impostazioni privacy