Opta Team of the Year 2013: due rossoneri nella squadra ideale della Serie A

Come ogni anno, Opta, azienda leader nel campo delle statistiche sportive, ha stilato la formazione ideale dei dodici mesi appena trascorsi del nostro campionato, raccogliendo l’undici migliore che la Serie A ha offerto. Sono due i rossoneri presenti, Riccardo Montolivo e Mario Balotelli, in una squadra che vede maggiormente rappresentata la Juventus campione d’Italia e capolista dell’attuale campionato.

Opta schiera un 4-4-2 con la rivelazione veronese Rafael in porta, una difesa composta dai romanisti Maicon e Benatia, dallo juventino Chiellini e dal fiorentino Pasqual. Centrocampo di grandissima qualità con i bianconeri Pirlo e Vidal, il giallorosso Strootman e capitan Montolivo, che, secondo le statistiche ha compiuto 1993 passaggi, tre gol e quattro assist. Coppia d’attacco da veri bomber con Carlos Tevez e SuperMario Balotelli, miglior marcatore dell’anno solare con diciotto gol, a cui si aggiungono tre assist.

Speriamo che questo sia di buon auspici io per il centravanti rossonero, che è chiamato come non mai a caricarsi la squadra sulle spalle per tentare l’ennesima rimonta titanica in campionato e andare il più possibile avanti in Champions

Impostazioni privacy