Vergara: “Mi sto abituando al calcio italiano. Su Cassano…”

Oggi è arrivata l’ufficialità: Jherson Vergara disputerà la prossima parte di stagione con la maglia del Parma. Il difensore colombiano è stato ceduto in prestito con il diritto di riscatto della metà quindi dovrebbe trovare spazio con Donadoni, non essendo un semplice prestito secco.

Il giovane difensore ha rilasciato le sue prime dichiarazioni da giocatore del Parma: “Sono felice di essere qui per giocare nel Parma, è un onore e punto a fare bene nella mia nuova squadra. Ho guardato i video di Asprilla con questa maglia, è un grande idolo in Colombia per tutti noi, specie per chi a quell’epoca era un bambino come me“. Ancora Jherson: “Ho giocato il Mondiale Under 20 con la Colombia è stata una buona esperienza e poi è arrivata la grande opportunità di andare al Milan. Il calcio italiano è molto diverso dal nostro, soprattutto a livello tattico. In questi mesi mi sono avvicinato al vostro modo di intendere il gioco“.

Infine un ricordo sulla sfortunata trasferta del Milan al Tardini: “Ero in panchina quando ci fu Parma-Milan. Davvero una bella partita, ho visto in quell’occasione una squadra che ha dimostrato una grande voglia di vincere. Mi aveva impressionato. Sono molto curioso di conoscere Antonio Cassano, è un giocatore di grande fama e con grandi qualità. Intanto posso dire a tutti forza Parma“.

(Fonte fcparma.com e foto da AcMilan.com)

Impostazioni privacy