Lady B. in tribuna quando conta, sarà la sua prima del 2014. Ma occorre invertire la tendenza…

Fabrizio Villa collabora con SpazioMilan.it da settembre 2011, dopo esser stato realizzatore nel 2010 per Sky Sport. E’ opinionista a “Milan Time”, un’ora di notizie rossonere nel palinsesto pomeridiano di Radio Milan Inter (96.1 FM e canale 288 del DTT).

Ci apprestiamo a vivere una delle serate più difficili degli ultimi anni; partiamo dallo 0-1 dell’andata, giochiamo in uno stadio caldissimo, contro un avversario preparato, che sente la possibilità di poter incidere in Coppa Campioni come non gli accadeva dal 1974, quando perse la finale col Bayern Monaco.

Per tutti noi poi, c’è sopratutto la consapevolezza che se non dovessimo raggiungere i quarti, potremmo considerare ufficiosamente conclusa la nostra stagione. La partita con l’Udinese ha certificato il non interesse del Milan nei confronti dell’Europa League e anche se il Diavolo non può realisticamente avere l’ambizione di vincer la Champions, ha comunque la necessità di lottare per incassare i premi che da essa derivano. I famosi milioni (8 in palio solo stasera) utili per il bilancio, per il mercato e più in generale per il futuro prossimo della società.

Un futuro che, al di là del passaggio del turno, resta piuttosto complesso, sia dal punto di vista tecnico che da quello finanziario. Non è un segreto che la famiglia Berlusconi sia impegnata nella ricerca di un socio di minoranza, quel socio fondamentale in primo luogo per la costruzione dello stadio di proprietà, elemento cruciale per mantenere lo status di top club europeo.

Forse non è un caso che proprio allo stadio quest’oggi si rivedrà Barbara Berlusconi, colei che negli ultimi mesi si sta dedicando maggiormente a questo progetto. Lady B non assiste in prima persona ad un match dal derby dello scorso 22 dicembre, mentre l’ultima trasferta con la squadra è datata 6 novembre 2013 al Camp Nou di Barcellona. Diciamo che Barbara tende a presenziare nei palco scenici importanti.

I risultati internazionali dei Ragazzi con la giovane ad al seguito sono tutti negativi. Chissà che in una notte dove tutti ci danno per spacciati, non ci venga in soccorso la legge dei grandi numeri.

Twitter: @fabryvilla84

Impostazioni privacy