Europa League, 5 in un punto: gli scontri diretti da qui fino alla fine

Come ogni settimana, vi presentiamo il punto sulla corsa per la zona Europa League. Dopo 5 successi consecutivi cade il Milan di Seedorf nella difficile trasferta dell’Olimpico contro la Roma, sconfitta, questa meno attesa, del Parma sul campo del praticamente già salvo Cagliari. Successi fondamentali invece di Lazio, in casa del Livorno, Torino, in casa contro l’Udinese, e Verona, sempre in casa contro il Catania. Mentre a 3 partite dal termine, sembra praticamente certa la qualicazione dell’Inter in Europa League: i nerazzurri si trovano infatti a 57 punti, ben 5 in più rispetto al sesto posto.

-Quota 57 punti

Al quinto posto troviamo l’Inter, che pare essere a distanza di sicurezza dalle altre contendenti per la zona Europa. La squadra di Mazzarri è attesa dal derby con il Milan in trasferta, una sfida nella quale ai nerazzurri basterà non perdere. Nella penultima giornata, l’Inter sfiderà a San Siro la Lazio di Reja, mentre per la 38° giornata i nerazzurri sfideranno il Chievo Verona al Bentegodi. Un calendario non semplicissimo quello che attende la banda Mazzarri.

Scontri diretti: 2 (Milan e Lazio)

-Quota 52 punti

Al sesto posto troviamo Torino, Lazio e Verona. I granata sono attesi nella prossima giornata dalla sfida interna contro il Chievo Verona, squadra che deve ancora lottare per la permanenza in A. Lazio e Verona si sfideranno, all’Olimpico, in uno scontro diretto che potrebbe agevolare le avversarie. Per la penultima giornata invece, i biancocelesti di Reja dovranno vedersela con l’Inter a San Siro, i gialloblù di Mandorlini attenderanno l’Udinese in casa ed infine il Torino sfiderà, in casa, il Parma. Per l’ultima giornata, la Lazio giocherà in casa con il Bologna, il Verona sarà impegnato nella difficile trasferta del San Paolo contro il Napoli, mentre il Torino sfiderà la Fiorentina al Franchi.

Scontri diretti Torino: 2 (Parma e Fiorentina)
Scontri diretti Lazio: 2 (Verona ed Inter)
Scontri diretti Verona: 1 (Lazio)

-Quota 51 punti

A quota 51 punti ci sono Milan e Parma, reduci entrambe da sconfitte. La compagine guidata da Seedorf affronterà nella prossima giornata l’Inter di Mazzarri, una sfida che, a questo punto, sarà fondamentale per le speranze dei rossoneri, mentre il Parma giocherà in casa contro la Sampdoria, squadra che ormai poco ha chiedere a questo campionato. Alla 37° giornata, il Milan sfiderà in trasferta l’Atalanta di Colantuono, match non semplice, mentre il Parma sfiderà il Torino in trasferta. Ultima giornata che vedrà il Diavolo impegnato in casa con il Sassuolo, quando gli uomini di Donadoni sfideranno, in casa, il Livorno; un ultima giornata all’insegna del doppio scont ro Europa-salvezza.

Scontri diretti Milan: 2 (Inter ed Atalanta)
Scontri diretti Parma: 1 (Torino)

 

 

Impostazioni privacy