CALCIOMERCATO/ Milan, all in su Santon?

Il pressing del Milan su Davide Santon prosegue. Dotato di forza fisica, esplosività, resistenza, velocità, propensione alla fase di spinta e precisione nell’esecuzione dei cross, ormai da due stagioni, il terzino del Newcastle – in grado di giocare sia sulla corsia di sinistra, sia su quella di destra – ha ripreso a scendere in campo con continuità e a convincere. Ecco allora che la società rossonera, alla ricerca di giovani certezze da cui ripartire, è pronta a fare sul serio e a presentare un’offerta.

Stando a quanto riportato da Calcionews24, Adriano Galliani avrebbe già contattato l’agente di Santon, Claudio Vigorelli. La trattativa, però, è ancora in alto mare. La dirigenza dei Magpies, per privarsi di uno tra i propri pezzi pregiati, chiede infatti non meno di dieci milioni. Certo, la diplomazia del nostro amministratore delegato potrebbe fare abbassare di qualche milione le pretese di Mike Ashley, presidente dei bianconeri d’Inghilterra. Ma per la fumata bianca, non basta. Il Milan, infatti, deve sbaragliare anche l’agguerrita concorrenza.

Sulle tracce di Santon, che in Premier League si trova bene e sta facendo bene, c’è il Tottenham di quel Tim Sherwood intenzionato a proporre in pianta stabile un 4-5-1 mirato conferire importanza al lavoro degli esterni di difesa e centrocampo. L’altra vera pretendente nella corsa a Santon è la Roma. In vista della prossima stagione, che vede i giallorossi impegnati in Champions League, Luis Garcia ha chiesto innesti di qualità in ogni reparto ed è orientato a puntare forte sull’ex pupillo di Mourinho. Insomma, la strada che porta a Davide Santon è lunga e difficile da percorrere. Ma il Milan, sperando nel colpaccio, non vuole mollare.

Impostazioni privacy