CALCIOMERCATO/ Milan: per arrivare a Siqueira, potrebbe rimetterci Paloschi

Sembrava finito il lungo peregrinare di Alberto Paloschi in giro per l’Italia dopo le recenti prestazioni più che positive in Serie A. L’attaccante è in comproprietà col Chievo Verona e il ritorno al Milan sembrava ormai imminente, ma secondo indiscrezioni riportate da calcionews24.com quest’ipotesi sarebbe stata smentita. Il bomber bresciano potrebbe essere usato dai rossoneri come pedina di scambio, ma per chi? Il club milanista è alla ricerca di un terzino sinistro e i riflettori sarebbero puntati su Guilherme Siqueira del Granada, attualmente in prestito al Benfica. Sulle sue tracce ci sarebbero anche l’Inter, il Real Madrid e il Liverpool.

Quando sembrava che l’accordo con i Blancos fosse ormai raggiunto, gli spagnoli hanno fatto dietro front seguiti a ruota dagli inglesi. Si prospetta quindi un derby di mercato con l’Inter per assicurarsi il 27enne brasiliano, così come avrebbe già anticipato il Corriere dello Sport. Il Granada avrebbe fissato in 7 milioni di euro il prezzo del riscatto per il Benfica; a questo punto le milanesi, con la stessa cifra, potrebbero convincere gli spagnoli a cedere il giocatore. Considerando che il Granada è un club della famiglia Pozzo, come l’Udinese, per Adriano Galliani potrebbe rivelarsi semplice aprire la trattativa.

L’amministratore delegato potrebbe quindi inserire il cartellino di Paloschi nella trattativa in modo da ridurre al minimo l’investimento economico. In caso dovesse sfumare Siquera, nella lista dei desideri di Clarence Seedorf ci sarebbero anche Davide Santon del Newcastle e Fabio Contreao del Real Madrid. Se però il Milan dovesse cedere alle lusinghe di Carlo Ancelotti e lasciar partire Mattia De Sciglio, le cifre che i rossoneri disporrebbero per il calciomercato aumenterebbero. A questo punto, l’obiettivo numero uno diventerebbe Micah Richards che avrebbe comunicato alla dirigenza del Manchester City di voler cambiare squadra.

Impostazioni privacy