Saponara torna in campo dopo oltre un mese

Nel match di sabato Santo contro il Livorno, ha fatto ritorno in campo Riccardo Saponara. Il trequartista forlivese รจ tornato a calcare il campo da gioco, per soli 9 minuti, dopo oltre un mese di assenza: l’ultima apparizione era stata nel match contro la Juventus, per 38 minuti, il 2 marzo.

Riccardo Saponara รจ certamente tra i casi piรน misteriosi dell’annata rossonera: acquistato per essere il “nuovo Kakร “, il giocatore classe ’91 รจ stato prima tormentato da guai fisici, soprattutto nella fase iniziale della stagione, e poi haย dovuto accettare le scelte di Allegri prima e di Seedorf poi. Saponara haย fin qui disputato, complessivamente, 2 partite da titolare (contro Inter e Sampdoria),ย  e 5 volte รจ subentrato a gara in corso ( nella partite contro Parma, Fiorentina, Torino, Juventus e Livorno). Troppo poco per un giocatore che solo lo scorso anno infiammava i campi della Serie B con la maglia dell’Empoli.

Difficilmente il futuro di Saponara sarร  ancora a tinte rossonere: molto probabilmente il giocatore verrร  ceduto al Parma, societร  che ne detiene il 50% del cartellino, soprattutto per valorizzarlo e permettergli di fare esperienza in A senza la pressione che la maglia del Milan comporta.

Impostazioni privacy