Forse sì, De Sciglio-Abate insieme come mai successo con Seedorf

Contro il Sassuolo Clarence Seedorf potrebbe decidere di schierare dall’inizio, in difesa, Ignazio Abate a destra e Mattia De Sciglio a sinistra. Una normalità penserete, e invece no, perché i due terzini con il tecnico olandese non hanno mai giocato insieme dall’inizio! 21 partite tra campionato, Champions e Coppa Italia e zero presenze dal ‘1, insieme hanno giocato soltanto mezz’ora su 1890 minuti.

Certamente un’anomali, considerando che i due giocatori rappresentano i due migliori interpreti laterali in rosa. A dire il vero i due hanno vissuto una stagione travagliata e sono speso stati fuori per infortunio e sia Bonera a destra che Constant a sinistra li hanno sostituiti degnamente. Però quando Seedorf li ha avuti a disposizione entrambi, pochissime, non ha esitato a lasciare uno dei due in panchina. De Sciglio nelle ultime gare non ha affatto giocato bene, il mister lo preferisce a destra ma lui le gare migliori le ha disputate sull’altra fascia. Sulla sua stagione resta ancora inspiegabile l’esclusione a Madrid contro l’Atletico, quando gli fu preferito un’impresentabile Emanuelson. Abate invece sembra essere il giocatore che più di tutti ha subito il cambio di panchina. Pochissime presenze con Seedorf che, come detto, gli ha preferito o Bonera o De Sciglio. L’ex Torino ha manifestato tutto il suo malumore alla società per paura di perdere il Mondiale. In Brasile invece ci andranno tutti e due, anche per una reale mancanza di alternative. Però è strano che il Milan ha in casa i due terzini della nazionale e solo all’ultima partita in campionato, forse, li vedremo insieme.

Non sappiamo se ci sia dell’altro, oltre a semplici valutazioni tecniche, certo che il Diavolo con un mercato povero come quello che andrà ad affrontare, non può permettersi di non sfruttare le poche potenzialità che ha. Se poi sono anche giovani, italiani, e che provengono dal vivaio rossonero, ancora meglio.

Impostazioni privacy