Barbara Berlusconi: “Amiamo il Milan, torneremo ai grandi livelli. Seedorf? Decisione a breve”. Le parole a MC, Ansa, Sky e Mediaset

Presente all’inaugurazione di Casa Milan, Barbara Berlusconi si è fermata a parlare con le varie emittenti giornalistiche:

MILAN CHANNEL

“Per noi è una giornata importantissima perché inauguriamo Casa Milan, uno spazio aperto a Milano, al mondo, a chi vorrà conoscere i nostri valori. Mi auguro che tutti i rossoneri rimarranno emozionati nel venirci a vedere. Quest’operazione ha anche una valenza commerciale, nel realizzare alcuni obiettivi da qui a tre anni, come la valorizzazione del brand e il merchandising”.

Sul campionato: “E’ stato un campionato non semplice per noi, si può dire deludente dal punto di vista sportivo ma abbiamo il dovere morale di rimboccarci le maniche e riportare il Milan dove merita”.

Sul Museo di Casa Milan: “E’ un Museo che vuole unire la tradizione all’innovazione ed è questa la grande novità. C’è una grande, importante nella costruzione tecnologica ed è una realtà ampiamente innovativa e unica nel suo genere”.

Un augurio per Casa Milan: “Il mio sogno è quello di vedere il prima possibile tutti i tifosi rossoneri nella piazza rossonera su cui si affaccia l’edificio per festeggiare i futuri trofei. E mi auguro che questo possa essere il vero punto di ritrovo per tutti i milanisti”.

Sulla famiglia Berlusconi:Non c’è nessun disimpegno da parte della mia famiglia. Noi amiamo il Milan, è nel nostro cuore e vogliamo fare il possibile affinché torni a splendere sia in campo nazionale che internazionale”.

Su Seedorf: “Oggi siamo qua per parlare di Casa Milan, penso che nei prossimi giorni saranno Galliani e mio padre a prendere queste decisioni”.

ANSA

Ieri si è chiusa un’annata deludente. Già oggi, però, abbiamo il dovere morale di voltare subito pagina e lavorare affinchè il club torni ai livelli che merita. In campo con le vittorie sportive, fuori dal campo con strutture nuove e obiettivi di immagine e commerciali da raggiungere”.

SKY SPORT

E’ stato un anno deludente, abbiamo il dovere morale nei confronti dei tifosi di metterci subito al lavoro e riportare il Milan dove merita. Per il futuro tecnico ci sarà tempo, oggi vorrei tenere l’attenzione su questa inaugurazione. Bisogna strutturare bene, decideranno mio padre e il signor Galliani nelle prossime settimane il futuro e le scelte tecniche. Non abbiamo intenzione di mollare. Anzi, vogliamo riportare in alto il Milan. Nuovi soci di minoranza in società? C’è un’apertura, ma solo se legati alla costruzione del nuovo stadio“.

MEDIASET

E’ un sogno che si realizza, sono molto emozionata. Abbiamo pensato ai nostri tifosi quando abbiamo progettato questa sede. Abbiamo scelto oggi come giorno per inaugurarla perché i tifosi vengono da un campionato sicuramente deludente e vogliamo che incomincino a gioire guardando al passato, ma siamo proiettati al futuro. Innovare nella tradizione sarà il nostro motto. La collocazione? Siamo nella piazza più grande di Milano, il mio grande sogno è che possa presto accogliere i tifosi che vogliono festeggiare un altro grande trofeo. Mio padre vuole un ritorno ai grandi livelli. Oggi più che mai siamo coinvolti in questa avventura che ci ha riempito la vita in questi ultimi 28 anni. Seedorf?Una decisione verrà presa nei prossimi giorni per il bene del Milan“.

Impostazioni privacy