Baresi presenta il Milan Junior Camp e ai ragazzi consiglia: “Giocate per divertirvi”

Franco Baresi oggi, nel giorno del suo compleanno, ha presentato un nuovo Milan Junior Camp, rivolto ai bambini dai 6 ai 15 anni che si aprirà a Cernusco Sul Naviglio con la chiusura delle scuole. La sala di Villa Greppi era affollata di bambini che, prima di mettersi in fila per una foto e un autografo, hanno vestito i panni dei giornalisti chiedendo allo storico numero 6 qualche curiosità sulla sua carriera da calciatore.

Alcune di queste domande sono state riprese dalla Gazzetta dello Sport. Andrea, un bambino di 12 anni ha chiesto: “Come ci si sentiva a giocare un derby contro il proprio fratello?”. “Era una partita speciale, che andava vissuta proprio così. Sapere si avere un fratello nella squadra avversaria dava ancora più emozione. Meno male che giocavamo entrambi in difesa”. Poi sulle diatribe con compagni e allenatori:Le discussioni fanno parte del mestiere. Le divergenze possono esserci, ma non bisogna mai andare oltre”.

La partita più bella: “La finale Usa ‘94. E’ stata anche la mia miglior partita in Nazionale, nonostante il rigore e nonostante il risultato”. Poi un consiglio a cuore aperto: “Giocate, come faceva anche lui, per divertirvi. Anche io ho cominciato così, giocando con gli amici in oratorio, per divertirmi”.

Impostazioni privacy